Una stagione infinita, logorante, in cui non c’è la minima occasione di rilassarsi e tirare il fiato. In casa Juventus, dopo la sconfitta contro la Roma, l’imperativo è rialzare immediatamente la testa andando a vincere il primo round di Europa League contro il Friburgo. Il match di andata degli ottavi di finale andrà in scena all’Allianz Stadium, in un impianto che si preannuncia gremito per supportare i bianconeri verso il passaggio del turno e coltivare in questo modo le speranze di vittoria finale.

Per quello che riguarda i padroni di casa, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, è chiamato a ottenere una vittoria per reagire al KO dell’Olimpico, che di fatto ha spento le flebili speranze di Champions della Vecchia Signora. Ma, nonostante le apparenze, la sfida per i bianconeri non è delle più semplici. All’Allianz Stadium arriverà il Friburgo, squadra ostica che sta ben figurando in Bundesliga, allenata da Christian Streich, desideroso di fare uno sgambetto a Madama in vista del ritorno.
Juventus-Friburgo: le probabili formazioni
La gara fra la Juventus e il Friburgo si disputerà stasera, 9 marzo, alle ore 21, nella cornice dell’Allianz Stadium. Nello scacchiere bianconero, alla luce dell’infortunio di Alex Sandro contro la Roma, il brasiliano verrà sostituito molto probabilmente da Leonardo Bonucci al centro della difesa a tre di Allegri, con Bremer a destra e Danilo dirottato a sinistra. Per il resto, Max conferma gli stessi scesi in campo dell’Olimpico. Angel Di Maria supporterà Dusan Vlahovic per cercare di sfondare la retroguardia tedesca.

Opposto alla Juventus ci sarà il Friburgo, allenato da Christian Streich, reduce dallo 0-0 in trasferta contro il Borussia Monchengladbach. Il tecnico teutonico è intenzionato a presentarsi a Torino con il 3-4-2-1, con Lucas Holer terminale offensivo. Sulla trequarti, Sallai verrà rilevato da Ritsu Doan. Il giapponese andrà in tal modo ad affiancare Vincenzo Grifo, l’uomo più in forma del club tedesco, autore già di dodici reti in Bundesliga.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. ALLENATORE: Massimiliano Allegri
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Sildilla, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Grifo; Holer. ALLENATORE: Christian Streich