Manca sempre meno alla chiusura della stagione in corso, con la Juventus che ha ancora due obiettivi fondamentali da raggiungere ed entrambi in chiave europea. Sono numerosi i contratti in scadenza in casa della Vecchia Signora e da sistemare prima di arrivare alla chiusura definitiva dei rapporti, uno su tutti quello del francese Adrien Rabiot.
Il centrocampista bianconero deve ancora capire cosa fare del suo futuro e la sua situazione continua a essere incerta. Il francese, il cui contratto con la Juventus scadrà a giugno, si è reso protagonista di una stagione nettamente al di sopra delle aspettative e, se fino all’anno scorso l’ipotesi del rinnovo era altamente improbabile, quest’anno per il club bianconero sembra quasi una priorità.
Juventus, futuro Rabiot: dall’addio all’ipotesi rinnovo
La stagione di Adrien Rabiot è senz’altro stata più che positiva. Il francese ha alzato l’asticella delle sue prestazioni, riscoprendo se stesso dopo anni difficili e contraddittori. Prima di quest’anno la sua avventura a Torino sembrava destinata a concludersi come una lunga e sterile parentesi, poi però abbiamo assistito alla rinascita di un maturità fisica e tecnica del giocatore che ha fatto breccia nei cuori sospettosi dei tifosi bianconeri.

Il tecnico della Juventus Max Allegri ha sempre riposto grande fiducia in Adrien Rabiot e mai come in questa stagione, caratterizzata da incertezze e domande che ad oggi non hanno ancora trovato una risposta definitiva, si è aggrappato al centrocampista francese, che ha dimostrato di non temere le pressioni e le responsabilità, rivelandosi leader e trascinando in più occasioni la squadra fuori da situazioni complicate.
Adrien Rabiot con il duro lavoro ha trasformato radicalmente la sua avventura a Torino, facendo sbocciare il suo talento quando ormai nessuno se lo aspettava più. Il francese adesso delizia in campo e mostra tutta la sua versatilità all’interno del rettangolo verde, dove ha ricoperto più posizioni a centrocampo a seconda di ciò che l’allenatore richiedeva, sperimentando manovre di raccordo e coperture difensive essenziali per l’idea di gioco del tecnico livornese.
Juventus, le condizioni per il rinnovo di Rabiot
Adrien Rabiot nell’ultimo anno sembra aver ritrovato se stesso, con i numeri che ne confermano l’ottima stagione e che messi a confronto con quelli delle precedenti annate dimostrano un cambio di rotta radicale delle prestazioni del francese. Se fino a qualche mese fa il rinnovo era solo un’ipotesi, ad oggi la società sembra convinta di voler continuare a vedere Rabiot con addosso la maglia bianconera.

Il centrocampista francese in più occasioni ha affermato di trovarsi bene a Torino, sottolineando però la sua voglia di scoprire cose nuove lasciandosi ogni opzione aperta per il futuro. Il calciatore non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare in Inghilterra, e dalla Premier League sarebbero già numerose le voci di un possibile interessamento per il centrocampista della Juventus.
Adrien Rabiot sembra finalmente essere in linea con il calcio italiano e con se stesso, la Juventus di Max Allegri proverà a convincerlo a continuare la sua avventura in bianconero ma senza la partecipazione certa alla prossima Champions League sarà complicato persuaderlo a restare.
I bianconeri quindi si giocano tutto in questo finale di stagione sia in campo che fuori. Il centrocampista francese valuterà il suo futuro mettendo come unica priorità il progetto, il calcio e la sfida sportiva, infiammando ulteriormente gli ultimi appuntamenti stagionali della Juventus.