Juventus, futuro Rabiot: ultimatum di Giuntoli

La Juventus non intende più aspettare a ha mandato un ultimatum a Rabiot: Giuntoli avanza l'ultima offerta al centrocampista francese, mantenendo calda anche l'eventuale alternativa in caso di addio

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -

L’arrivo di Douglas Luiz costituisce un tassello importante per la nuova Juventus di Thiago Motta, in particolare per un centrocampo apparso spesso carente nel corso dell’annata appena trascorsa. Ma le attenzioni di Cristiano Giuntoli si spostano anche su Adrien Rabiot, il cui contratto scade tra una settimana. Manca ancora l’intesa rinnovo ma il Football Director bianconero non intende aspettare ulteriormente.

Giuntoli avrebbe pronta quella che può definirsi a tutti gli effetti l’ultima offerta per Rabiot. Lo riferisce Tuttosport, secondo cui, il responsabile dell’area tecnica intenderebbe proporre un biennale da 7,5 milioni a stagione con opzione per il terzo anno. La Juventus rimarrà ora in attesa della risposta della madre-agente del giocatore, con il club che non appare disposto a temporeggiare ulteriormente.

Loading poll ...

Thuram l’alternativa

Con lo stallo provocato dalla situazione di Rabiot, la Vecchia Signora rischia di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano. Visto che il centrocampo è il reparto principale ad aver bisogno di un restyling, l’eventuale addio del francese manderebbe ulteriormente in crisi i piani della società. Ecco perché Giuntoli avrebbe sondato la pista che conduce a Kephren Thuram.

Khephren Thuram, Nizza @Twitter
Khephren Thuram, Nizza @Twitter

Il figlio d’arte, nonché fratello di Marcus, è un perno del Nizza e la Juventus l’avrebbe messo al primo posto come eventuale sostituto di Rabiot. I bianconeri si sono mossi con anticipo, in modo da non farsi cogliere impreparati in caso di fumata nera con il numero 25. Giuntoli può giocarsi la carta Milik, con l’attaccante polacco che avrebbe suscitato l’interesse del club transalpino e che potrebbe rientrare nella trattativa.

Lettura: Juventus, futuro Rabiot: ultimatum di Giuntoli