Juventus assoluta protagonista di questo mercato estivo, destinata ad esserlo ancora di più in queste ultime settimane. Il terremoto in casa Atalanta riguardante Koopmeiners spiana la strada a Giuntoli, che cercherà ora di strappare un prezzo migliore ad una Dea che deve rassegnarsi alla cessione. Intanto grossi passi avanti si registrano in difesa, tanto per Todibo in entrata quanto per Rugani in uscita.
Prestito con obbligo: il Nizza accetta le condizioni
Viveva una fase di stand-by la trattativa per il centrale di difesa francese, ma ora Giuntoli sta trovando la quadra giusta. Prestito con obbligo di riscatto, e il Nizza sembra orientato ad accettare le nuove condizioni perché ciò avvenga alla fine dell’anno: qualificazione in Champions League della Juventus e circa il 40% delle presenza di Todibo in stagione. Due condicio sine qua non che si dovrebbero realizzare senza troppi problemi.
L’arrivo dell’ex Barcellona spinge fuori Daniele Rugani, pronto a partire per lasciargli spazio. Cosa manca per vederlo con la maglia dell’Ajax? L’affare è impostato sulla base di un prestito, ma il club olandese vorrebbe che i bianconeri pagassero parte dello stipendio. L’agente Davide Torchia è atteso oggi a Torino per fare il punto con la dirigenza e trovare un punto d’incontro, ma Farioli lo aspetta a braccia aperte.
Questione attacco: Galeno o Nico Gonzalez?
Todibo aprirà le danze di questa seconda parte di mercato bianconero, Koopmeiners potrebbe seguirlo a breve, e poi c’è il nodo attacco. Serve almeno un esterno di livello a Thiago Motta, e sarà Galeno o Nico Gonzalez? Per il brasiliano la Juventus ha un jolly da giocare, ma nulla esclude che possa arrivare l’affondo per entrambi, soprattutto se si riuscirà a trovare una soluzione per Chiesa.