Juventus, Giuntoli va all-in per Calafiori: spunta la contropartita

La Juventus insiste per Calafiori, pezzo pregiato del Bologna, che non ha nessuna intenzione di privarsi del proprio gioiellino: Giuntoli tenta di sbloccare l'affare inserendo una contropartita

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

La Juventus galoppa per arrivare a Riccardo Calafiori, grande obiettivo per la difesa bianconera. Il centrale del Bologna, impegnato a EURO 2024 con la Nazionale, è uno dei pezzi pregiati del mercato estivo, con la Vecchia Signora in pressing sul giocatore ormai da svariate settimane. La dirigenza felsinea non ha però intenzione di fare sconti e ha alzato a 50 milioni il prezzo base per privarsi del proprio centrale.

Thiago Motta gradirebbe non poco il difensore, cresciuto e affermatosi proprio nella stagione appena trascorsa, sotto la guida dell’italo-brasiliano. Juventus che dunque sarebbe pronta a cambiare tattica per cercare di arrivare a Calafiori, e rompere la resistenza felsinea. Secondo quanto scritto da Tuttosport, Cristiano Giuntoli avrebbe intenzione di giocarsi la carta Kean, la possibile contropartita per il centrale.

Missione tutt’altro che semplice per il Football Director bianconero, che dovrà anche occuparsi di riallacciare totalmente i rapporti col Bologna, raffreddatisi a seguito del passaggio di Thiago Motta alla Juventus. Inoltre, la missione di Giuntoli è anche quella di giungere a un accordo il prima possibile, in modo tale da scongiurare la possibile concorrenza dettata dall’Europeo, in cui Calafiori è titolare dell’Italia, attirando l’interesse di mezza Europa, Real Madrid su tutti.

Occasione Champions

Moise Kean è fuori dal progetto bianconero, presente nella lista degli epurati di Thiago Motta. Ma l’attaccante classe 2000 è consapevole di non essere fra gli indispensabili e un possibile trasferimento a Bologna, gli darebbe l’occasione di riscattare e ricominciare da capo, specialmente dopo una stagione con ben pochi sussulti. Inoltre, l’approdo in rossoblù costituirebbe anche l’opportunità di giocare la Champions League, rimanendo comunque ad alti livelli.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...