La questione relativa all’esterno ha indirizzato il mercato della Juventus, focalizzata sull’obiettivo per la fascia. Con Adeyemi ancora in stand-by, i bianconeri hanno già preparato le alternative, portando di fatto avanti delle trattative in simultanea. Cristiano Giuntoli segue sempre Galeno, che ha riscosso parecchio interesse presso Thiago Motta.
Il Porto deve cedere
Il brasiliano ha una clausola di 60 milioni ma la Juventus potrebbe ricevere un assist direttamente dal Porto, seppure in maniera involontaria. I lusitani hanno un’estrema necessità di cedere per rientrare nei paletti del fair play finanziario imposti dalla UEFA. Questa condizioni potrebbe indurre la società portoghese ad ammorbidire le proprie richieste.
Dal canto suo, Galeno ha già dato alla Juventus il proprio benestare al trasferimento a Torino. Lo riferisce il Corriere dello Sport, per cui proprio la volontà del giocatore, unita alle esigenze economiche del Porto potrebbe fare realmente la differenza nell’affare tra le due parti. Nella fattispecie, la fumata bianca può arrivare anche per 35 milioni di euro, sensibilmente meno rispetto alla cifra che si prospettava originariamente.
Galeno esclude Adeyemi?
La Juventus sembra in dirittura per Galeno, grazie anche allo sconto del Porto per il giocatore, apprezzato da Thiago Motta. L’italo-brasiliano è consapevole del poco tempo a disposizione prima di mettere in scena la prima apparizione ufficiale con la sua Juve.
Anche per questo motivo, Giuntoli ha bisogno di stringere per gli obiettivi, dove l’esterno occupa un ruolo cruciale. L’arrivo di Galeno potrebbe anche indurre la dirigenza bianconera ad abbandonare la pista Adeyemi, visto il prezzo eccessivo e le altre priorità dislocate in diversi reparti.