Juventus, Giuntoli piazza il difensore: Koopmeiners si avvicina

Teun Koopmeiners rimane il primo obiettivo per il mercato della Juventus: Cristiano Giuntoli si avvicina all'olandese, attraverso cui può arrivare grazie alla cessione di un difensore

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Mercato incandescente in casa Juventus, tanto in entrata quanto in uscita. I bianconeri hanno piazzato l’acquisto di Khephren Thuram, il terzo colpo di Cristiano Giuntoli in questa finestra estiva e ora sono pronti a lanciare l’assalto a Teun Koopmeiners, il grande obiettivo dell’estate per rimpolpare un centrocampo che inizia a prendere forma. L’olandese è il preferito dalle parti della Continassa, anche se bisognerà prima vincere la resistenza dell’Atalanta.

Difatti, la Dea valuta il giocatore intorno ai 60 milioni, non trattabili e senza contropartite. Cifra fuori portata per Giuntoli, il quale dovrà adoperarsi attraverso le cessioni per arrivare al numero 7 nerazzurro. La chiave piò essere la cessione di Rugani, sulle cui tracce si sarebbe proprio l’Atalanta, alla ricerca di un centrale in sostituzione di Scalvini, infortunato fino a fine anno.

Come riferisce Gianni Balzarini, giornalista di Sportmediaset, i bergamaschi avrebbero sondato il terreno per il difensore toscano, che Thiago Motta non riterrebbe indispensabile per il suo progetto. L’Atalanta dovrà capire il margine di manovra, prima di muoversi concretamente.

Si Parla di: