Juventus, Giuntoli ha fretta: Galeno in chiusura?

Juventus ancora in alto mare in vista dell'inizio della nuova stagione, per ciò che riguarda il mercato in entrata: Cristiano Giuntoli intende accelerare i tempi per arrivare a chiudere l'affare Galeno

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Juventus indaffarata, senza un attimo di tregua, visto che il campionato incombe e la rosa bianconera necessita di vari aggiustamenti. Attenzione su diversi reparti, dalla difesa al centrocampo, fino ad arrivare al reparto offensivo. Cristiano Giuntoli è stato costretto a mollare Adeyemi, troppo costoso, ma anche l’esterno rimane una delle priorità alla Continassa, in attesa di conoscere il futuro di Federico Chiesa.

Fra esuberi e diversi affari in entrata da chiudere, il lavoro di Giuntoli non conosce tregua. Questo anche perché con lo start della Serie A all’orizzonte, la rosa di Thiago Motta è ancora ben lontana dall’essere completa. La Juventus non ha troppo tempo a disposizione per concludere le trattative attualmente aperte.

Affare in Porto?

Diradatasi la pista Adeyemi, e con Nico Gonzalez momentaneamente in stand-by, Giuntoli sembra propenso a dare l’accelerata definitiva per concludere l’affare Galeno, altro grande obiettivo della dirigenza bianconera. Il classe 1997 del Porto si è segnalato positivamente nella scorsa stagione, attirando le attenzioni di diversi top club. Il contratto in scadenza nel 2028 non viene incontro alle esigenze della Juve, che può però giocare una sorta di jolly.

Galeno con la maglia del Porto
Galeno con la maglia del Porto

Incontro per Galeno

Dal canto suo, Galeno ha aperto al trasferimento, stuzzicato dalla pista bianc0nera. Inoltre, il Porto ha bisogno di cedere per rientrare nei paletti del fair-play finanziario. Un assist che Giuntoli potrebbe sfruttare per limare il prezzo del giocatore, valutato intorno ai 40 milioni dalla società portoghese. Nella giornata di oggi (6 agosto), sarebbe previsto un incontro fra la dirigenza juventina e Bertolucci, agente del brasiliano, per discutere le condizioni di un eventuale trasferimento.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...