Juventus, Giuntoli infiamma il mercato: pronto lo sgambetto al Napoli

Giuntoli è pronto a infiammare il mercato della Juventus con uno sgambetto al Napoli per un nuovo obiettivo in attacco

Redazione
3 Min di lettura

Dopo l’ufficialità della separazione dal Napoli arrivata nelle ultime ore, il prossimo dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli è già pronto a mettere le mani sulle strategie di calciomercato bianconere. Tra le questioni più scottanti c’è sicuramente quella che riguarda il futuro di due pedine fondamentali della rosa, ovvero Vlahovic e Chiesa, che potrebbero lasciare Torino nella finestra estiva dei trasferimenti.

Nel caso in cui uno dei due profili dovesse effettivamente essere ceduto, la Juventus potrebbe reinvestire la somma incassata in un nuovo obiettivo per il reparto offensivo di Massimiliano Allegri. Secondo il Corriere dello Sport infatti, la dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi su Jonathan David, attaccante del Lille che ha stupito l’Europa nel corso della stagione appena terminata in Ligue 1.

Il futuro direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, sarebbe infatti già pronto a compiere il primo sgambetto di mercato al Napoli, cercando di anticipare le mosse del club azzurro per arrivare prima su David e convincere il calciatore ad accettare la destinazione. La sua ex squadra infatti avrebbe già pensato al canadese nell’eventualità di una cessione di Victor Osimhen, come sostituto naturale del nigeriano nell’attacco di Rudi Garcia.

Jonathan David, Lille @livephotosport
Jonathan David, Lille @livephotosport

Calciomercato Juventus, idea David: la richiesta del Lille

Dopo l’acquisto a titolo definitivo di Arkadiusz Milik dal Marsiglia, la Juventus sarebbe intenzionata a fare affari di nuovo in Francia. La possibilità di vedere Dusan Vlahovic allontanarsi da Torino comincia a prendere sempre più quota, ecco perché la Vecchia Signora avrebbe già cominciato a guardarsi intorno per un suo possibile sostituto. Il nome in questione è quello di Jonathan David, attaccante classe 2000 di proprietà del Lille a segno per ben 26 volte nella scorsa stagione.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus potrebbe approfittare della presenza di Giuntoli per intavolare una trattativa con il Lille, visti i rapporti distesi degli ultimi anni tra l’ex direttore sportivo del Napoli e il club francese. La richiesta dei Mastini si aggirerebbe intorno ai 50 milioni di euro, cifra importante che certifica il valore di David dopo le ultime prestazioni, ma che in caso di cessione di un pezzo da novanta potrebbe risultare non troppo eccessiva per i bianconeri.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

La Gallery di Juventus-Lecce Pronostici Liga delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie B delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici Serie A delle gare di mercoledì 27 settembre Pronostici EFL Cup: le gare di mercoledì 27 settembre Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie ed indiscrezioni di FootballNews24 Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 I pronostici di martedì 26 settembre: Serie A, Liga, Ligue 1 Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery