Juventus, Giuntoli insiste per Todibo: due contropartite sul tavolo

Il club bianconero vuole completare il reparto difensivo con l'acquisto del centrale francese di proprietà del Nizza: Giuntoli potrebbe mettere sul tavolo i cartellini di due giovani calciatori

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano JuventusNizzaLigue 1Serie A

Asse caldo tra Juventus e Nizza sul calciomercato. I colloqui tra le due squadra non si sono mai fermati dopo il trasferimento a Torino di Khephren Thuram, con i bianconeri che hanno messo nel mirino Jain-Clair Todibo, obiettivo principale per rinforzare il reparto difensivo a disposizione di Thiago Motta.

Il difensore è in uscita dal club francese e la sua priorità è quella di trasferirsi alla Juventus in questa finestra estiva di calciomercato. Il Nizza aveva trovato un accordo con il West Ham sulla base di una proposta da 36 milioni di euro, ma la volontà del calciatore di voler giocare in Italia ha fatto naufragare la trattativa. Adesso la palla passa a Giuntoli, che studia il piano per arrivare al francese.

Due contropartite per Todibo

Il Nizza chiede per il cartellino una cifra simile a quella proposta del West Ham, compresa fra i 35 e i 40 milioni di euro. Il club francese non sembra intenzionato a voler concedere sconti, ma, come riportato da La Gazzetta dello Sport, prenderebbe in considerazione l’inserimento di alcuni giovani nell’affare come contropartite.

La squadra della Costa Azzurra sarebbe interessata a Nonge, che potrebbe ricoprire un ruolo da protagonista in Ligue 1 dopo essersi formato con la Next Gen bianconero. Il centrocampista classe 2005 ha un ingaggio alla portata e un’altra probabilità di rivendibilità in futuro.

Joseph Nonge con la maglia della Juventus

L’alternativa sarebbe da Muharemovic, difensore classe 2003. I due calciatori sono valutati intorno ai 5-7 milioni di euro e la Juventus potrebbe intavolare una trattativa come quella con l’Aston Villa per Douglas Luiz.