Non dobbiamo di certo venirvi a dire che la Juventus non è una di quelle società che restano in disparte mentre tutte le altre cercano di migliorarsi e di rendersi competitive. E’ quello che sicuramente sta pensando Cristiano Giuntoli, che dopo un anno di ambientamento, unito ai vari dissapori vissuti da “separato in casa” con Massimiliano Allegri, ha finalmente trovato la serenità per poter rendere la sua Juve una corazzata indistruttibile.
La sua missione principale è quella di rifondare il centrocampo con innesti giovani e talentuosi ma anche con giocatori di esperienza. Dopo il colpo Douglas Luiz dall’Aston Villa costato 28 milioni più i cartellini di Iling Junior e Barrenechea hanno fatto già intuire le serie intenzioni del direttore sportivo.
In settimana si dovrebbe chiudere per il giovane centrocampista figlio d’arte Kephren Thuram, al Nizza vanno 20 milioni più 5 di bonus. Il giocatore classe 2001 considerato uno dei talenti migliori d’Europa è un colpo in prospettiva che migliorerebbe il livello del centrocampo bianconero.
E adesso si punta a Koopmeiners
Il terzo obiettivo per la mediana bianconera è quello di Teun Koopmeiners dall’Atalanta. Il trequartista olandese è già da parecchio tempo il primo nome nel taccuino di Giuntoli e sarebbe un acquisto di esperienza assai gradito da tifosi e giocatori. In questa stagione ha segnato 15 reti con la maglia della dea che lo valuta circa 60 milioni di euro.