Questa sessione di mercato continua a regalare grandi colpi, fra trasferimenti insperati e soldi che stanno giocando un ruolo sempre più di primo livello nei vari trasferimenti. Chi, in un certo senso può sperimentarne gli effetti, è anche la Juventus, costretta a condurre una campagna acquisti senza avere troppe finanze a disposizione, perlomeno finché Cristiano Giuntoli non avrà sfoltito leggermente la rosa mediante le cessioni.
Difatti, la Juventus ha le mani legate per quello che riguarda il mercato in entrata, e l’unico modo per sbloccare la situazione degli obiettivi è quello di operare delle cessioni, anche importanti, che possano risanare il bilancio societario. Nel frattempo Giuntoli non perde di vista quelli che potrebbero potenzialmente essere dei tasselli anche in vista del futuro.
Juventus, Giuntoli in chiusura per Gonzalez
Con l’imminente addio di Bonucci, Giuntoli ha la necessità di rimpolpare il reparto difensivo, con l’obiettivo di ringiovanire il reparto e gettare le basi per il futuro. Le mire della Juventus si spostano in Spagna, dove i bianconeri sarebbero in chiusura per Facundo Gonzalez, come riporta La Gazzetta dello Sport.
L’uruguaiano, classe 2003, è reduce dal Mondiale Under-20 vinto con la Celeste, in finale contro l’Italia. Centrale mancino, è dotato di un fisico imponente, con cui domina sui palloni alti. Una trattativa sotto traccia quella della Juventus, arrivata sull’uruguaiano battendo una nutrtita concorrenza, fra cui la Salernitana. Dal canto suo, Giuntoli spera di definire l’acquisto già la prossima settimana, aggiungendo così un tassello giovane allo scacchiere di Allegri.
Juventus, Gonzalez in Prima squadra?
Pur senza aver mai debuttato con il Valencia, Gonzalez ha ricevuto una convocazione nella nazionale maggiore, nell’amichevole contro Cuba, pur senza scendere in campo. Il difensore potrebbe raggiungere la Continassa nei prossimi giorni, poi si metterà a disposizione di Allegri, che dovrà decidere se integrarlo in Prima squadra fin da subito, o fargli fare la gavetta con la Juventus Next Gen.