Un mercato in continuo divenire quello in cui è immersa la Juventus, che prosegue nella propria opera di restyling da dettami di Thiago Motta. La dirigenza bianconera intende accontentare ogni singola richiesta dell’italo-brasiliano, e per questo la priorità diventano le cessioni. Oltre alle situazioni, piuttosto spinose di Chiesa e Soulé, a tenere banco dalle parti della Continassa c’è anche il futuro di Dean Huijsen.
Il centrale olandese ha disputato una buona seconda parte di stagione in prestito alla Roma, prima di rientrare alla base. Inizialmente potenziale perno difensivo per il futuro, il classe 2005 è stato messo alla porta dalla Juve, che lo considera una buona pedina per fare cassa. Huijsen fa parte della lunga lista degli esuberi e Cristiano Giuntoli intende ricavarne la maggiore cifra possibile.
Huijsen attende la Premier
Chiaramente, un profilo del genere fa gola, viste le enormi qualità mostrate alla Roma. A maggior ragione se la Juventus stessa intende liberarsene. E le pretendenti non mancano. Difatti, Stoccarda e Wolfsburg si sono fatte avanti, formulando un’offerta intorno ai 22-25 milioni di euro. Dal canto suo, scrive il Corriere dello Sport, Huijsen non avrebbe ancora risposto, poiché, riporta il quotidiano, l’olandese starebbe aspettando una chiamata da una big.
Il giocatore vorrebbe misurarsi ad alti livelli, magari in Premier League, anche per cercare la definitiva consacrazione e mostrare il suo vero potenziale. Con la Juventus in attesa dell’offerta, anche lo stesso Huijsen aspetta fiducioso la chiamata giusta.