Dopo i già numerosi problemi fisici accusati ultimamente, ma in generale da tutta la stagione, la maledizione relativa agli infortuni non sembra dar pace alla Juventus di Massimiliano Allegri. Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, inviato di Sky Sport, nella lista degli indisponibili per la gara contro il Friburgo si aggiunge un altro nome: Fabio Miretti. Il classe 2003 avrebbe accusato un indurimento all’adduttore, rendendolo, dunque, inagibile per la gara di stasera.
Una tegola pesantissima, per Max Allegri, dover fronteggiare anche questo imprevisto, proprio il giorno di una sfida molto delicata. Con Di Maria non al top della condizione, ma comunque tra i convocati, Miretti rappresentava l’alternativa più logica per sostituire il Fideo. Ora, la Juventus dovrà attingere a risorse differenti, proponendo, magari, dall’inizio un tandem offensivo guidato da Dusan Vlahovic e Moise Kean, ipotizzando, poi, ad un inserimento, a gara in corso, dell’argentino.

Juventus, infortunio Miretti: le possibili soluzioni
Dovendo già fare a meno di Leonardo Bonucci, Paul Pogba e Alex Sandro, avendo Federico Chiesa e Angel Di Maria in precarie condizioni, l’infortunio di Miretti spariglia ancor di più le carte in tavola. Colui che rappresentava l’alternativa iniziale al Fideo, non sarà presente nel fondamentale match di Europa League contro il Friburgo. Allegri pensa, dunque, alle dovute contromisure, cercando di disporre la miglior versione possibile della Juventus, al fine di accaparrarsi una tanto desiderata qualificazione.

Le alternative non sembrerebbero molte: la più logica sarebbe il ritorno al 3-5-2, con Moise Kean a prendere il posto di Miretti, in un’ottica più avanzata. Di Maria non ha la giusta autonomia per partire dal primo minuto, così come Chiesa e difficilmente Allegri si affiderebbe, in questo caso, ad un giovane della Next Gen. Altrettanto improbabile sarebbe uno stravolgimento di modulo, dal momento che il tecnico livornese non vorrà una Juventus attendista, bensì una squadra in grado di creare e concretizzare.