Dopo la sosta nazionali di due settimane, i bianconeri sarebbero nuovamente pronti a scendere in campo per il 28° turno di Serie A. In particolare, sabato 1 aprile alle 20.45, l’Allianz Stadium ospiterà il match tra Juventus e Hellas Verona. Nella gara di andata del Bentegodi, alla Vecchia Signora era bastata una rete di Moise Kean per risolvere la pratica gialloblù.
Le due squadre arriverebbero da due momenti differenti. Da un lato, i bianconeri vorrebbero dar seguito al successo casalingo ottenuto nell’ultima partita contro l’Inter. Dall’altro, l‘Hellas Verona, inguaiato nella corsa salvezza, vorrebbe conquistare punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Juventus-Hellas Verona, le statistiche: Allegri favorito contro gli scaligeri
In campionato, la Juventus ha vinto 13 delle ultime 14 sfide interne contro gli Scaligeri. Inoltre, la squadra di Massimiliano Allegri ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite contro il Verona. Secondo Sbostats, tuttavia, il club zebrato non avrebbe mai ottenuto tre successi consecutivi senza subire gol contro i gialloblù in Serie A.
Da una parte, la squadra di Zaffaroni è la formazione che ha guadagnato meno punti in trasferta in questo campionato. Dall’altra, la Juventus è la seconda squadra, dopo il Napoli di Luciano Spalletti, ad aver collezionato più punti nelle partite casalinghe.

Juventus-Hellas Verona, Cuadrado fa 300 e Vlahovic è on fire
La gara contro l’Hellas Verona avrà un’importanza diversa per Juan Cuadrado. In particolare, dopo Leonardo Bonucci e Alex Sandro, il colombiano potrebbe diventare il terzo giocatore attualmente in rosa a raggiungere le 300 presenze in bianconero. Secondo le ultime indiscrezioni di Skysport, Panita potrebbe scalzare la concorrenza di De Sciglio e partire dall’inizio sulla fascia sinistra.
Dusan Vlahovic sarebbe tornato in grande spolvero dopo la sosta nazionali. Grazie ai tre gol segnati nei due match con la sua Serbia, l’ex Fiorentina potrebbe ora trovare continuità anche in campionato. Il 6 febbraio 2022, il bomber serbo aveva segnato la prima rete in bianconero proprio contro l’Hellas. Il classe 2000 ha realizzato solamente 3 reti nelle ultime 11 gare in Serie A e chissà che, nella gara dell’Allianz, non possa ritrovare l’appuntamento con il gol.