Al termine della sosta imposta ai campionati per lasciare spazio alle gare delle nazionali, impegnate nei match di qualificazione ad Euro 2024, la Serie A è pronta a vivere la 28ª giornata. Tra gli incontri in programma nella giornata di sabato 1 aprile spicca senza dubbio quello tra Juventus ed Hellas Verona. A fare da cornice sarà il suggestivo Allianz Stadium di Torino e il direttore di gara designato per l’occasione sarà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido.
I padroni di casa, guidati in panchina da Massimiliano Allegri, prima della sosta hanno trovato un importante successo nel big match contro l’Inter e, senza i 15 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, sarebbero stabilmente in seconda posizione dietro al Napoli capolista. D’altro canto gli uomini allenati da Marco Zaffaroni, hanno perso lo scontro diretto con la Sampdoria e si trovano al 17° posto in classifica, ma vedono la zona salvezza comunque distante 5 lunghezze.

Qui Juventus
Dopo la battuta d’arresto contro la Roma, datata 5 marzo, la Juventus ha ottenuto quattro successi consecutivi in tutte le competizioni e, al di là della macchia con i giallorossi, una sconfitta non arrivava da fine gennaio in casa con il Monza. Per il resto gli uomini di Massimiliano Allegri hanno collezionato 1 pareggio e 10 successi, che in parte hanno fatto dimenticare ai tifosi bianconeri la stangata arrivata con la penalizzazione.
Senza i punti che le sono stati tolti per la questione relativa alle plusvalenze, infatti, la Vecchia Signora sarebbe a 56 punti e alle spalle del Napoli. Il match contro l’Hellas Verona sarà importante per la Juventus per continuare a credere nella qualificazione alla prossima edizione della Champions League, che fino a qualche settimana fa appariva un’utopia, ma anche per dimostrare alle altre forze del campionato di esserci e di non temere nessuno.
Probabili formazione Juventus
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Miretti, De Sciglio; Kean, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Qui Hellas Verona
Nell’ultima uscita prima della sosta per lasciare spazio agli impegni delle nazionali, l’Hellas Verona aveva perso lo scontro diretto con la Sampdoria, conservando comunque la 18ª posizione in graduatoria. La zona salvezza però, rappresentata dallo Spezia, dista ancora 5 lunghezze, ma per come si era messa la situazione dopo poche giornate sembra un miracolo che gli scaligeri siano ancora in lotta per non retrocedere.
Il successo, però, per gli uomini di Marco Zaffaroni manca dal 13 febbraio contro la Salernitana e la Juventus, per il momento di forma delle due compagini, sembra una montagna impossibile da scalare. Allo stesso tempo la sfida contro gli uomini di Massimiliano Allegri potrebbe anche essere un buon test per capire quali possano essere le reali velleità dell’undici scaligero, chiamato ad una grande impresa per riportare in carreggiata una stagione finora deludente.
Probabili formazione Hellas Verona
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Duda, Doig; Ngonge, Lasagna; Gaich. Allenatore: Marco Zaffaroni.

Juventus-Hellas Verona: il pronostico
L’incontro che andrà in scena alle ore 20:45 di sabato 1 aprile nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino, sarà valido per la 28ª giornata del campionato di Serie A e vedrà affrontarsi la Juventus e l’Hellas Verona, rispettivamente guidate in panchina da Massimiliano Allegri e Marco Zaffaroni; si sfideranno due formazioni che stanno vivendo momenti totalmente opposti, ma sono accomunate dalla volontà di conquistare l’intera posta in palio.
La differenza abissale che intercorre tra il livello tecnico della Vecchia Signora e degli scaligeri porta a pensare che i padroni di casa possano essere nettamente favoriti; a livello di quote, quindi, si consiglia l’1, che per bet365 vale 1.40 volte l’importo scommesso. Il fatto che la Juventus abbia la terza miglior difesa della Serie A e l’Hellas Verona abbia il secondo peggior attacco, fanno acquisire interesse all’ipotesi Under 3.5, quotata a 1.25.
Juventus-Hellas Verona: cosa scommettere
- Esito finale: 1 (1.40)
- Under/Over 3.5: Under 3.5 (1.25)

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato