Reduce dalla vittoria per 2-1 contro il Frosinone, la Juventus può godersi il weekend natalizio con la giusta serenità, prima di pianificare le prossime mosse di calciomercato. I bianconeri sarebbero infatti alla costante ricerca di un centrocampista, che possa sostituire gli squalificati Nicolò Fagioli e Paul Pogba.
Una delle idee sul taccuino del direttore tecnico Cristiano Giuntoli risulterebbe essere Pierre-Emile Hojbjerg, in uscita dal Tottenham. Il danese non sta trovando spazio sotto la guida di Ange Postecoglou e vorrebbe trasferirsi in un club che lo metta al centro del proprio progetto tecnico. La Vecchia Signora, però, dovrebbe battere la nuova concorrenza del Chelsea, che si sarebbe inserito nella corsa al 28enne.
Juventus, rebus Hojbjerg: il Chelsea offre Gallagher, Giuntoli osserva
Il Chelsea avrebbe messo sul piatto del Tottenham il profilo di Connor Gallagher, per arrivare ad Hojbjerg. La trattativa sarebbe ancora in stato embrionale ma le due società potrebbe intensificare i contatti. Ad essere tagliata fuori sarebbe la Juventus, con Giuntoli che starebbe osservando la situazione per capire se sia necessario un rilancio. I piemontesi potrebbero virare su Kalvin Phillips come alternativa.