Juventus, Huijsen la chiave di mercato: duplice scelta per Giuntoli

Dean Huijsen può stappare il mercato della Juventus, costretta a vendere prima di comprare: il difensore può risultare una contropartita preziosa per Cristiano Giuntoli, al lavoro su due fronti

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Una rivoluzione di mercato in piena regola per una Juventus desiderosa di recuperare competitività e riprendere a lottare per lo Scudetto, oltre a voler ben figurare in Champions League. La campagna acquisti bianconera prenderà slancio solo a seguito di alcune cessione che Cristiano Giuntoli dovrà necessariamente operare, così da liquidità giusta per comprare.

Fra i possibili partenti figura anche Dean Huijsen, uno degli indiziati a lasciare Torino in questa sessione di mercato, anche se il difensore olandese potrebbe recitare il ruolo della contropartita di lusso. Per La Gazzetta dello Sport, Giuntoli avrebbe la scelta fra due eventuali operazioni in entrata. La Juventus valuta il giocatore intorno ai 25 milioni e potrebbe inserirlo nella trattativa per Teun Koopmeiners.

Il fantasista dell’Atalanta conserva una valutazione di circa 55-60 milioni e l’Atalanta non ha troppa intenzione di scendere a compromessi. Ecco dunque che l’inserimento di Huijsen potrebbe offrire un grande aiuto per limare i cash che la Juventus dovrebbe versare nelle casse della Dea, a cui un altro centrale farebbe comodo, visto il grave infortunio di Scalvini, che terrà fuori il difensore fino a fine 2024.

Huijsen pezzo pregiato in Bundesliga

Oltre alla pista Koopmeiners, Giuntoli potrebbe utilizzare Huijsen anche in strade alternative. Il difensore riscuote successo anche in Bundesliga, visto che Bayer Leverkusen, Stoccarda e Borussia Dortmund avrebbero rivolto il proprio interesse sul classe 2005. Proprio sui gialloneri si concentrano le attenzioni della Juve, che avrebbe la possibilità di utilizzare il giocatore in un’ipotetica trattativa per Adeyemi, finito nei radar bianconeri da qualche settimana, già sondato dalla dirigenza juventina.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...