Diversi i big match che colgono la scena nell’attuale giornata di Serie A, due dei quali si concentrano nella giornata di domenica 19 marzo. Non solo il derby della capitale tra Lazio e Roma, bensì in programma anche la sfida tra Inter e Juventus, il cosiddetto derby d’Italia, in quel di San Siro. In vista della cruciale sfida il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha comunicato i convocati della formazione ospite, facendo emergere così pesanti defezioni tra il reparto di centrocampo e quello dell’attacco, quali quelle di Arkadiusz Milik e Fabio Miretti.

Juventus, Allegri perde Milik: Vlahovic guida l’attacco
L’attacco della Juventus che attende l’Inter a San Siro perde un pezzo pregiato, quale appunto il citato centravanti polacco Arkadiusz Milik. Il bomber bianconero lascia così una pesante assenza nel reparto offensivo, la quale dovrà essere colmato al meglio delle possibilità dagli altri convocati da Massimiliano Allegri. Tra gli uomini incaricati di incidere negli ultimi metri figurano così Federico Chiesa, Dusan Vlahovic, Angel Di Maria, Matias Soulé e Samuel Iling-Junior.

Juventus, il centrocampo perde pezzi: né Miretti né Pogba per Allegri
Il reparto maggiormente falcidiato dal dramma infortuni risulta essere però quello del centrocampo, con Massimiliano Allegri che dovrà ancora una volta fare a meno dello stellare acquisto del mercato estivo Paul Pogba. Non solo il francese ai box però, infatti nell’elenco dei convocati manca come annunciato Fabio Miretti. Risultano invece disponibili per il big match che attende la Juventus i vari Manuel Locatelli, Juan Cuadrado, Filip Kostic, Adrien Rabiot, Leandro Paredes, Sekulov alla prima convocazione dalla Juventus Next Gen, Fagioli ed Enzo Barrenechea.

Juventus, dall’attacco alla difesa: Allegri recupera Bonucci ma perde Alex Sandro
Il leit motiv degli infortuni in casa Juventus non termina però con il centrocampo, infatti Massimiliano Allegri perde importanti pedine anche nella zona arretrata. Resta infatti ancora indisponibile Alex Sandro, mentre risulta recuperato Leonardo Bonucci. Ad affiancare il numero 19 pronti Mattia De Sciglio, Gleison Bremer, Danilo, Gatti e Daniele Rugani. Tra i pali nessuna particolare defezione da segnalare con Szczesny, Perin e Pinsolgio regolarmente convocati per la sfida all’Inter.