in

Juventus, idea Pirlo: con il Crotone spazio a Fagioli

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @imagephotoagency
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus @imagephotoagency

Per ovviare alla situazione di emergenza a centrocampo Pirlo sta pensando di concedere una maglia da titolare al giovane regista, già in campo in Coppa Italia contro la SPAL

Fagioli, prove da vice Arthur

La Juventus sta attraversando un periodo di grande difficoltà a centrocampo. Arthur è alle prese con una calcificazione alla gamba destra, Rabiot è squalificato, McKennie e Ramsey per motivi diversi non sono al meglio della condizione. Ecco perché Andrea Pirlo starebbe pensando per la partita contro il Crotone di affidare le chiavi del centrocampo a Nicolò Fagioli: il 20enne piacentino, che nell’attuale stagione ha totalizzato 13 presenze e una rete con la squadra under 23, ha ben impressionato nel match di Coppa Italia contro la SPAL in cui ha messo in mostra una buona personalità e un’ottima visione di gioco.

Nicolo Fagioli, centrocampista Juventus U23
Nicolo Fagioli, centrocampista Juventus U23

Caratteristiche che ultimamente hanno fatto difetto alla mediana bianconera che, in assenza di Arthur, sta evidenziando grosse lacune in fase di costruzione di gioco. Il tecnico bresciano ha mostrato di avere un occhio di riguardo per i giovani. Infatti, nella gara di apertura del campionato contro la Sampdoria non ha avuto esitazioni a gettare nella mischia Frabotta, nella gara d’andata coi calabresi ha dato spazio a Portanova, ceduto al Genoa nella recente sessione di calciomercato nel giro di plusvalenze che condurrà alla Juventus il giovane Rovella.

Crotone-Juventus, tocca ancora a Buffon

La presenza di Fagioli non sarà l’unica novità nell’undici titolare bianconero. In porta turno di riposo per Szczesny che cederà il posto a Buffon, in difesa toccherà a Demiral, vista l’indisponibilità di Bonucci e Chiellini, affiancare De Ligt con Danilo e Alex Sandro sulle fasce. A centrocampo conferme per McKennie, Bentancur e Chiesa, in avanti grande incertezza per quanto riguarda la scelta del partner di Cristiano Ronaldo.

Gigi Buffon portiere della Juventus
Gigi Buffon portiere della Juventus

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Kulusevski al momento è in vantaggio su Morata ma una scelta definitiva verrà operata soltanto poche ore prima della partita. Pronto a subentrare a gara in corso Paulo Dybala, finalmente prossimo al rientro in campo dopo uno stop di oltre un mese.

haaland

Schalke-Borussia Dortmund 0-4: troppo Haaland per i padroni di casa

Borja Mayoral (Roma)

Roma, dubbio Dzeko-Mayoral: Fonseca conferma lo spagnolo