in

Juventus, il Barcellona tenta Pogba: Pirlo sblocca l’affare?

Pogba, centrocampista del Manchester United
Pogba, centrocampista del Manchester United

Paul Pogba ha lasciato nel cuore dei tifosi della Juventus dei ricordi indelebili. Il calciatore francese, dopo alcune stagioni esaltanti in Italia, si è trasferito al Manchester United per la cifra record di circa 100 milioni di euro. Una cifra che non poteva essere rifiutata dalla Vecchia Signora che aveva prelevato in precedenza Pogba, proprio dai Red Devils a parametro zero. Un’operazione di mercato straordinaria a livello economico, anche se la dirigenza bianconera, nel corso di questi anni, non è riuscita a rimpiazzare il Polpo con un degno sostituto.

Stando alle ultimissime indiscrezioni pare che la Juventus abbia tentato di riportarlo a Torino, ma non sarà facile convincere il club inglese a cedere il calciatore transalpino, in scadenza il prossimo 30 giugno. Oltre ai Campioni d’Italia in carica, secondo quanto riporta Don Balon, anche Paris Saint-Germain e il Barcellona sarebbero pronte ad affondare il colpo nelle prossime sessioni di mercato. Addirittura, si vocifera di un possibile inserimento nella trattativa con i blaugrana di Frankie de Jong, talento molto gradito dallo United.

Nonostante abbia ottenuto la vittoria del campionato del mondo con la Francia, nelle ultime stagioni con i Red Devils, Pogba non è riuscito a replicare le gesta compiute in Italia, motivo per cui la sua cessione è tutt’altro che impossibile. Il Barcellona non sta navigando in buone acque a livello economico in quest’ultimo periodo, dunque, al momento, risulterebbe complicato effettuare un grande investimento per i blaugrana. Ed ecco che la Juventus potrebbe inserirsi e far leva sul sentimento che lega il francese alla galassia bianconera, visto l’ottimo rapporto con Dybala, Bonucci, Buffon e Chiellini. A Torino Pogba riabbraccerebbe Andrea Pirlo con cui ha giocato insieme dal 2012 al 2015, anche se questa volta nelle vesti di allenatore.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

676 points
Upvote Downvote
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio @Imagephotoagency

Champions League, pronostico Zenit-Lazio: la SINGOLA vincente del Quotista

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

Calciomercato Milan, millenial per Pioli: Maldini beffa la Juventus