Juventus, il digiuno di Vlahovic: i bianconeri rincuorano il numero 9

L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è a secco di reti, ma il mondo bianconero è al suo fianco: tifosi e compagni rincuorano il numero 9

Pasquale Lorito Topics:
6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Juventus è pronta ad addentrarsi nella fase più importante della stagione, con l’Europa League ed il campionato che entrano nel vivo. A pochi giorni dalla sfida di ritorno contro il Friburgo, che si terrà giovedì 16 marzo alle ore 21:00, i bianconeri sono preoccupati per Dusan Vlahovic. Il numero 9 sta attraversando un periodo buio, infatti non trova la rete da ben cinque partite, cosa mai successa da quando è arrivato alla Juve.

Dusan Vlahovic, calciatore della Juventus @livephotosport
Dusan Vlahovic, calciatore della Juventus @livephotosport

L’attaccante serbo si mostra visibilmente nervoso ed il mondo Juve gli è vicino più che mai. A dimostrazione di ciò l’incoraggiamento di compagni e tifosi dopo il rigore sbagliato contro la Sampdoria. Nello scorso match di Serie A, infatti, Vlahovic è stato supportato da tutto l’Allianz Stadium. Un pubblico quantomai silenzioso, anche sul 2-0 per i bianconeri, dopo il penalty ha supportato lo scoraggiato numero 9.

Anche i compagni di squadra lo hanno supportato nel momento di difficoltà. Infatti i bianconeri negli ultimi venti minuti hanno sempre servito Vlahovic, anche quando c’erano soluzioni migliori. Nonostante la partita con la Sampdoria fosse ancora aperta, i calciatori della Juventus hanno cercato spesso il serbo. Tutto ciò purtroppo non è bastato al numero 9, il quale ha anche colpito una traversa in occasione del 4-2 firmato da Matias Soulé.

Massimiliano Allegri, Juventus @livephotosport
Massimiliano Allegri, Juventus @livephotosport

Juventus, Vlahovic a secco: Allegri predica calma

Ogni bomber ha sempre nella propria carriera dei momenti difficili, nei quali il goal sembra un’oasi nel deserto. Vlahovic sta vivendo uno di questi periodi ed il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, gli chiede di mantenere la calma. L’allenatore toscano è convinto che dal momento in cui il numero 9 tornerà a segnare, arriveranno tantissime altre reti. Questo perché nel ruolo dell’attaccante il momento psicologico è fondamentale.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus @livephotosport
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus @livephotosport

Dopo cinque giornate senza trovare la via del goal qualsiasi bomber si sentirebbe sconsolato. Perché il suo compito è quello di segnare e quando questo viene meno l’attaccante si sente inutile. Ma soprattutto non si sente appagato, in quanto ogni rete è una ventata di aria fresca per il centravanti. Per ritornare al meglio di sé Vlahovic dovrà mantenere la lucidità e i nervi saldi. Massimiliano Allegri nel frattempo si augura che il serbo potrà sbloccarsi e regalare alla Juve la qualificazione nei quarti di finale di Europa League.

Ad Allegri non piace il nervosismo di Dusan Vlahovic, anche se proprio questa rabbia potrebbe dargli la carica giusta per tornare al goal. Dosando bene la sua energia, il bomber serbo potrà trovare l’equilibrio giuso per essere una macchina da goal. La sensazione è che il momento buio del centravanti della Juventus sia dovuto più ad un fattore mentale che tecnico.

Tifosi Juventus - @livephotosport
Tifosi Juventus – @livephotosport

Juventus-Sampdoria, Vlahovic nervoso: lo Stadium incoraggia il numero 9

Una cosa che fa sorridere la Juventus è l’atteggiamento mostrato dalla squadra e dallo Stadium, dopo il rigore sbagliato da Vlahovic contro la Sampdoria. Anche la reazione dello stesso classe 2000 è stata positiva. Negli ultimi venti minuti di partita, infatti, si è vista la migliore versione dell’attaccante serbo nell’ultimo mese. La voglia di rivalsa ha reso il numero 9 agonisticamente più cattivo ed infatti sono arrivate molte più occasioni.

Anche nel goal del 4-2 di Matias Soulé c’è lo zampino di Vlahovic, che ha colpito la traversa prima dell’intervento del teenager argentino. Inoltre la sua rabbia è molto positiva, poiché rende l’idea di quanto ci tenga ad aiutare la squadra. Solidarietà anche da parte dei compagni che, dal 70′ minuto in poi, hanno sempre servito il numero 9 per dargli la possibilità di segnare.

Matias Soulé, calciatore della Juventus @livephotosport
Matias Soulé, calciatore della Juventus @livephotosport

Il pubblico ha contribuito ad incoraggiare Vlahovic nel momento più difficile da quando si trova alla Juventus. Atteggiamento esemplare del popolo bianconero, poco partecipe al match per tutto il resto di Juventus-Sampdoria. Finalmente si è visto uno Stadium caloroso, pronto a difendere il suo numero 9 nel momento di difficoltà.

Sapere che il mondo Juve è al fianco di Dusan Vlahovic non può far altro che piacere. Nei momenti problematici dei bomber spesso i tifosi si scagliano contro l’attaccante. Stavolta, invece, sembra che il popolo juventino stia dalla parte dell’ex Fiorentina. È solo questione di tempo prima che il numero 9 torni al goal e si spera che in Friburgo-Juventus possa sbloccarsi. La fiducia da parte dei bianconeri non è in discussione.

Esultanza Juventus @Livephotosport
Esultanza Juventus @Livephotosport

Prima della sosta nazionali mancano soltanto due match, entrambi di grande caratura. La Juventus dovrà cercare la qualificazione ai quarti di finale di Europa League, prima di affrontare l’Inter a San Siro. Per Vlahovic è fondamentale ritrovare la rete prima della pausa, in modo che potrà ritornare in campo con molta più serenità. Con la tranquillità psicologica, il centravanti serbo sarà un’arma importantissima per la Juventus nel finale di stagione.

Condividi questo articolo