in

Juventus, il dilemma Khedira: si allena ma non gioca

Sami Khedira, centrocampista della Juventus (foto by @imagephotoagency)
Sami Khedira, centrocampista della Juventus (foto by @imagephotoagency)

La Juventus è sempre alla prese con il discorso legato al classe ’87 Sami Khedira. Il centrocampista tedesco non ha voluto accettare la risoluzione contrattuale offertogli dalla società qualche tempo fa ed ora si ritrova con zero minuti nella casella delle presenze, destinati a restare tali almeno fino a gennaio. Mister Pirlo infatti non lo ha utilizzato nemmeno in fase di emergenza e considera i centrocampisti, a giro, della Vecchia Signora solo 4: Bentancur, McKennie, Arthur e Rabiot.

Niente spazio dunque per l’ex Real Madrid che di fatto è fuori dalla lista Champions League ma non da quella della Serie A. Il trentatreenne continua ad allenarsi, ma l’idea è che resterà fuori anche in caso di necessità perché ormai è considerato dalla società bianconera fuori dai progetti. Tuttavia Khedira sembrerebbe voler continuare fino a fine stagione su questa riga per poi liberarsi del contratto che lo lega alla Juve fino a giugno 2021 e poi trovare posto altrove.

Juventus: a gennaio svolta per Khedira?

Nel frattempo la società di via Druento lavora per cercare una soluzione per il contratto del centrocampista tedesco. Il primo tentativo non è andato a buon fine con Khedira che avrebbe rifiutato di accettare il 50% dell’ingaggio per archiviare la pratica contratto. A gennaio ora è previsto un aggiornamento sulla questione in quanto il centrocampista avrà già incassato metà del suo stipendio e magari potrebbe accettare qualche richiesta dal calciomercato.

Il club juventino è pronta a lasciar libero il tedesco già nella prossima sessione di mercato e il fatto che l’ex Real Madrid si stia ancora allenando con i compagni potrebbe essere fondamentale per far si che le parti trovino un accordo. Diversamente fu con Mandzukic che alla fine decise di lasciare Torino e accettare la proposta dell’Al Duhail.

Commenti

Lascia un commento

Loading…

0

Vota Articolo

499 points
Upvote Downvote
Maldini dirigente del Milan

Calciomercato Milan, Maldini piazza il colpo: il difensore arriva dal Brescia

Jadon Sancho, attaccante del Borussia Dortmund e della Nazionale inglese

Amichevoli Nazionali, tonfo Bosnia: tris dell’Inghilterra all’Irlanda