Mercato Juventus e Napoli, gli azzurri provano a soffiare Paredes ai bianconeri
La rivalità storica che separa il Napoli e la Juventus sembrerebbe poter avere degli sviluppi anche in sede di calciomercato. I bianconeri starebbero programmando alcuni acquisti mirati per completare la rosa di Maurizio Sarri per proseguire al meglio la restante parte dell’annata calcistica, mentre gli azzurri vorrebbero mettere le mani su diversi profili per costruire una rosa rinnovata e pronta per essere regalata a Gattuso. Il restyling potrebbe presto partire per entrambi i club, ma un reparto in particolare sembrerebbe essere nelle mire di Paratici e Giuntoli.
Guerra a centrocampo tra Juventus e Napoli: Paredes l’obiettivo comune

Stiamo parlando ovviamente del centrocampo, la zona che sembrerebbe soffrire maggiormente al momento per la Juventus e quella che potrebbe aver bisogno di più innesti dopo il cambio modulo per il Napoli. Entrambe le formazioni hanno infatti evidenziato alcune lacune numeriche e strutturali nel reparto mediano del campo e sia azzurri che bianconeri si starebbero guardando attorno per trovare i profili giusti per rinforzare le squadre di Gattuso e Sarri. Gli occhi dei due club, però, si sarebbero posati esattamente sullo stesso giocatore: Leandro Paredes del PSG.
Paredes alla Juventus o al Napoli: assalto PSG, battaglia di mercato al via

Stando a quanto rivela Valter De Maggio a Radio Kiss Kiss, infatti, pare che il primo nome per il centrocampo di Gattuso sia Torreira dell’Arsenal, ma viste le difficoltà per concretizzare la presunta trattativa il Napoli potrebbe farsi avanti anche per Pulgar o appunto Paredes. Un profilo di certo interessante e di grande spessore che, però, stando alle recenti indiscrezioni relative al calciomercato, sembrerebbe essere finito al centro dei pensieri anche della Juventus, con Paratici pronto al tutto per tutto per portare il calciatore alla corte di Sarri. La guerra, dunque, potrebbe presto partire: chi riuscirà a spuntarla per il talento del PSG?