Non una gara come le altre perché in palio c’è la finale di Europa League per la Juventus che se la vedrà con il Siviglia. Gli uomini di Allegri dovranno mettercela tutta per provare a vincere un match che non sarà così semplice, visto che davanti ci sarà una squadra che di questa competizione ne è la massima esperta. Questo però non dovrà spaventare i bianconeri che dovranno però fare una prestazione degna di nota, cancellando così quella dell’andata.

Infatti la Juventus è riuscita a riacciuffare in extremis il risultato pareggiando all’ultimo secondo grazie alla rete di Gatti. Questo però poco importa adesso perché i bianconeri dovranno mettercela tutta per dare la svolta ad una stagione che ha visto continue altalene di rendimento.
Juventus Allegri è la chiave
Se spesso si parla di quanto siamo importanti le giocate dei calciatori in campo durante la partita, stavolta è diverso. In un match come quello tra Siviglia e Juventus fondamentali potranno dunque essere le scelte dei rispettivi allenatori e soprattutto le mosse tattiche messe in gioco da Allegri per provare a contrastare una compagine esperta come quella spagnola.

Non si tratta dunque solo di giocare bene, ma di cercare di portare il risultato a casa in qualsiasi modo e maniera. Ed è proprio in questo frangente che la mano di Allegri potrebbe venir fuori e decidere l’esito della semifinale di ritorno di Europa League contro il temibile Siviglia. Lo stesso Tardelli ai microfoni di Tuttosport ha sottolineato ciò dicendo: “Allegri inventati qualcosa“. Insomma un messaggio perché dovrà essere il tecnico toscano il vero protagonista del match.

Juventus, tutto sull’Europa League
Adesso la Juventus ci crede più che mai al punto che l’Europa League è diventata una priorità. I bianconeri si trovano ad un passo dalla finale della competizione europea e, proprio per questo motivo, dovranno metterci grande impegno, ma soprattutto dovranno dimostrare di avere fame. A fare la differenza in una gara come quella contro il Siviglia sarà proprio la voglia di arrivare prima su ogni pallone e di portare a casa la vittoria.