Juventus, incognita Allegri: Conte sullo sfondo?

La Juventus divisa a metà sulla questione legata a Massimiliano Allegri: futuro incerto del tecnico con Antonio Conte all'orizzonte come possibile sostituto

3 Min di lettura

Terminata la stagione con la vittoria contro l’Udinese, inutile per un raggiungimento in extremis dell’Europa League, la Juventus dovrà, ora, sciogliere determinati nodi. Tanti questioni legate ai giocatori, tra riscatti, addii e innesti, ma chiaramente a tenere banco sarà la decisione che verterà su Massimiliano Allegri. Il tecnico ha ancora due anni di contratto ma la sua posizione sembrerebbe tutt’altro che stabile. Sullo sfondo un clamoroso ritorno di Antonio Conte.

Secondo quanto detto da Massimo Mauro a Pressing, l’ex allenatore del Tottenham potrebbe fare ritorno alla Juventus, completando una sliding door davvero curiosa. Fu, infatti, Allegri a sostituire Conte nel luglio 2014 e da tempo si vocifera di questo nuovo scambio di panchina. Si tratta ancora nel campo delle ipotesi, ma prima di tutto ci sarà da decidere il destino dell’attuale tecnico bianconero. Se la società deciderà per la permanenza, i discorsi saranno chiusi.


Leggi anche


Juventus, Allegri in bilico: situazione da decifrare

Che Antonio Conte potesse essere un nome papabile per la Juventus, non lo scopriamo certo ora, ma come già detto, tutto dipenderà dal destino di Massimiliano Allegri. Dopo la gara contro l’Udinese, l’allenatore bianconero ha rimandato l’appuntamento alla prossima stagione, tuttavia la sua situazione è assolutamente da decifrare. Dal suo ritorno, la Vecchia Signora non ha più alzato un trofeo e la sua presenza potrebbe non essere più gradita da qualcuno.

Antonio Conte (Tottenham) -@livephotosport
Antonio Conte -@livephotosport

Con il cambio di dirigenza e di assetto economico, però, il suo contratto in essere parrebbe l’unica garanzia di permanenza per Allegri. La società bianconera vorrà controllare ogni singolo spreco di risorse e prima di prendere una decisione così forte, come interrompere un accordo, dovrà valutare più situazioni. Conte resterebbe in stand-by, la Juventus, invece, cercherà di sciogliere questo nodo nel minor tempo possibile e concentrarsi sul calciomercato.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Lecce-Genoa, le pagelle e la gallery Salernitana-Frosinone, le pagelle e la gallery Il Calciomercato delle 18: le ultime notizie di FootballNews24 Pronostici Ligue 1 delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Premier League delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Bundesliga delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Liga delle gare di sabato 23 settembre Il calciomercato delle ore 12: le ultime di FootballNews24 Pronostici Serie B delle gare di sabato 23 settembre Pronostici Serie A delle gare di sabato 23 settembre