La vittoria di San Siro contro l’Inter ha rilanciato le ambizioni e gli obiettivi di classifica in Serie A della Juventus, ora più che mai decisa a rincorrere un piazzamento per la Champions League dell’anno prossimo e, nel mentre, vogliosa di portare a casa un titolo tra Europa League e Coppa Italia. La sosta per le Nazionali permetterà al tecnico Massimiliano Allegri di far recuperare energie e forze ai giocatori non impegnati con la rispettiva squadra nazionale, nonché rimettere in sesto i numerosi giocatori che attualmente riempiono l’infermeria.

Il profilo maggiormente da monitorare e più vicino al rientro sembra essere quello di Arkadiusz Milik: l’attaccante polacco, secondo quanto riportato dall’edizione di giovedì 23 marzo de La Gazzetta dello Sport, dopo due mesi di calvario e ben tredici gare stagionali disputate, sembrerebbe ora prossimo al rientro sul terreno di gioco. Il numero 14 della Juventus potrebbe mettere nel mirino la gara contro l’Hellas Verona, subito al rientro dalla sosta: Allegri spera di ritrovare per l’occasione anche Di Maria, convocato dall’Argentina dopo i due forfait consecutivi contro Friburgo ed Inter.

Juventus, non solo Milik: Allegri spera di ritrovare Chiesa
Se da una parte il recupero ed il ritorno a pieno regime di Milik e Di Maria, dopo due infortuni totalmente diversi ed un risparmio di energie collaudato per l’argentino, dovrebbe essere pressoché scontato per la gara dell’Allianz Stadium contro l’Hellas Verona, dall’altra a tenere banco in casa Juventus sono le condizioni di Federico Chiesa. Uscito anzitempo all’ultima di campionato e non rispondente alla chiamata di Mancini in Nazionale, l’esterno punta la gara del 1° aprile.

Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto lo stesso numero 7 della Vecchia Signora hanno escluso, fortunatamente per lui e per Allegri, lesioni e problemi di grave entità: il recupero procede spedito e Chiesa ha voglia di mettersi in gioco negli ultimi due mesi di stagione, quando la Juventus sarà impegnata su tre fronti importanti e pressoché decisivi per il bilancio finale. Inoltre, chi dovrebbe esserci con la compagine scaligera alla ripresa è Fabio Miretti: la contusione alla coscia sembra superata e la sosta rappresenta opportunità per migliorare la condizione atletica.
Juventus, Allegri mira l’infermeria: Pogba ed Alex Sandro a rilento
Chi invece non dovrebbe fare parte della prossima gara di Serie A contro l’Hellas Verona è il centrocampista francese Paul Pogba: la situazione del numero 10 della Juventus è delicata e sempre più difficile da capire ed interpretare. Sempre secondo quanto riportato da La Rosea, il transalpino e la società bianconera non vogliono correre rischi vista la gravità della stagione dal punto di vista fisico, con Allegri che spera a questo punto di avere a disposizione il proprio fantasista almeno per il doppio impegno di Europa League e Coppa Italia.

Non certo della presenza in campionato anche Alex Sandro: il difensore brasiliano ha riportato da alcune settimane una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra e, secondo indiscrezioni dalla Continassa, provvederà ad utilizzare la sosta per le Nazionali per rimediare e recuperare dal problema fisico. Allegri e lo staff medico della Juventus, anche in questo caso, dovrebbero optare per la prudenza, con il difensore sudamericano pronto a tornare a regime per gli impegni più probanti del finale di stagione.