in

Juventus, infortunio Ronaldo: la caviglia del fenomeno preoccupa Pirlo

Cristiano Ronaldo, infortunio contro la Lazio
Cristiano Ronaldo, infortunio contro la Lazio

La Juventus di Andrea Pirlo ha visto sfumare la vittoria contro la Lazio al ’94 a causa del gol del solito Caicedo, ma le brutte notizie non sarebbero finite qui. L’infortunio di Cristiano Ronaldo a seguito di un contrasto di gioco com Luiz Felipe ha costretto il portoghese alla sostituzione e a tenere con il fiato sospeso tutti i tifosi bianconeri che, dopo lo stop causa Covid, adesso sperano di non dover assistere alla nuova fermata del fenomeno ex Real Madrid.

LEGGI ANCHE  Calciomercato Juventus, nuova asta con il Milan: Paratici ci prova

Una brutta tegola per la Juventus che potrebbe dover fare a meno del portoghese per un pò di tempo, anche se la gravità dell’infortunio verrà riportata solo nei prossimo giorni. Andrea Pirlo, al termine della gara pareggiata contro i laziali, ha commentato: “Ronaldo è fondamentale, purtroppo ha avuto un problema alla caviglia ed è stato costretto ad uscire”. E oltre le condizioni dell’attaccante ha voluto sfogarsi giudicando la prestazione della propria squadra colpevole di aver sprecato un pò troppo: “Abbiamo fatto una bella partita, non ci avevano mai tirato in porta, non c’erano avvisaglie, ma bisogna curare ogni minimo dettaglio. Non abbiamo gestito la palla negli ultimi 10 secondi. Siamo soddisfatti della partita, purtroppo non per il risultato. La testa viene prima di tutto, oggi tutti i ragazzi hanno dato il massimo, dimostrato di poter giocare queste partite. Manca la cattiveria per raggiungere i risultati decisivi. Stiamo cercando di proporre questo calcio, quando lo fanno come oggi si vedono le soluzioni. Sono importanti le posizioni. Siamo mancati nel tenere la palla. Abbiamo sbagliato un raddoppio”.

La frustrazione dell’allenatore per la mancata gestione corretta del finale della partita è evidente, la squadra torinese sta faticando molto in questo inizio di campionato e questo pareggio, arrivato in contemporanea con l’infortunio di Ronaldo, potrebbe far male psicologicamente al gruppo, questo è poco ma sicuro.

Vota Articolo

691 points
Upvote Downvote
Andrea Pirlo tecnico della Juventus

Lazio-Juventus, Pirlo: “Grande prestazione. Non abbiamo mai sofferto”

Florian Thauvin, esterno d'attacco del Marsiglia

Calciomercato, Milan attento: anche il Napoli su Thauvin