La Juventus è concentrata sulla rivoluzione che attende i bianconeri in questa finestra di calciomercato estivo. La Vecchia Signora, dopo aver visto sfumare Milinkovic-Savic, direzione Arabia Saudita, è costretta a virare su altri obiettivi atti a rinforzare la mediana di Allegri. In attesa di capire quale sarà il futuro di Paul Pogba, il direttore tecnico Cristiano Giuntoli ha messo gli occhi su Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta.
Juventus, Soulé la chiave per Koopmeiners
L’olandese della Dea, è nei radar di calciomercato bianconeri già da tempo, anche se la Juventus non aveva ancora imbastito una trattativa concreta. Solo con la rinuncia forzata a Milinkovic-Savic, accasatosi al’Al-Hilal, Giuntoli ha dovuto procurarsi un’alternativa per puntellare il centrocampo della Vecchia Signora, risultato troppo spesso il reparto debole della squadra.
Koopmeiners può essere il profilo giusto per una Juventus che monitora anche la situazione di Vlahovic. L’unico ostacolo è rappresentato dall’Atalanta che chiede 40 milioni per cedere l’olandese. Dal canto suo, Giuntoli non vorrebbe spendere tale cifra e potrebbe limare il prezzo con l’inserimento di una contropartita. Nelle intenzioni dei bianconeri, il principale indiziato potrebbe essere Matias Soulé, come riporta Il Corriere di Torino.
L’argentino è in uscita dalla Juventus, bisognosa di fare cassa per potersi concentrare pienamente sul calciomercato e l’uscita di Soulé può sbloccare la trattativa che porterebbe Koopmeiners ad approdare alla corte di Allegri. L’Atalanta sarebbe interessata al trequartista sudamericano e potrebbe anche dare il consenso allo scambio.
Juventus, Samardzic e De Paul le alternative a Koopmeiners
Anche il centrocampo, assieme all’attacco, rimane una priorità di Giuntoli, desideroso di riportare la Juventus a competere per lo Scudetto, che manca da tre anni. L’ex ds del Napoli avrebbe già le possibili alternative a Koopmeiners, che si materializzerebbero in caso di mancato accordo con l’Atalanta. Sul taccuino del dt della Vecchia Signora ci sarebbero Samardzic e De Paul, utili per alzare il livello qualitativo della mediana bianconera.