Juventus, Koopmeiners dice sì: un ostacolo frena Giuntoli

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Cristiano Giuntoli è uno degli uomini più in Italia. Con l’attenzione focalizzata su EURO 2024, il Football Director della Juventus lavora incessantemente al futuro della Vecchia Signora, con lo scopo di far tornare grande una squadra che ha smarrito la propria competitività oramai da qualche anno. La dirigenza juventina ha il suo bel da fare, viste le grandi lacune che hanno caratterizzato il cammino dei bianconeri nella stagione appena trascorsa.

Occhi sulla difesa, con Giuntoli che insiste per Calafiori, ma non passa in secondo piano anche la missione di rinforzo del centrocampo. Douglas Luiz è in dirittura d’arrivo, mentre Rabiot continua a prendere tempo sul proprio futuro. La Juventus rivolge la propria attenzione anche verso la situazione di Teun Koopmeiners, uno dei grandi obiettivi della Vecchia Signora per l’estate.

L’olandese è stato estromesso da EURO 2024 a causa di un infortunio, rimanendo in Italia, dove la corte serrata della Juventus si protrae ormai da svariati mesi. Dal canto suo, Koopmeiners avrebbe già un accordo di massima con i bianconeri, che hanno pronto un quinquennale da 4,5 milioni a stagione. Per Tuttosport, rimane da superare lo scoglio rappresentato dell’Atalanta, visto che la società bergamasca non sembra avere alcuna intenzione di schiodarsi dalla sua richiesta di 60 milioni.

Huijsen la chiave di volta

Troppi soldi, attualmente fuori dalla disponibilità di Giuntoli, focalizzato invece su un altro modo per ammorbidire la spesa. Il direttore tecnico bianconero è consapevole delle difficoltà della Dea nel reparto difensivo, specie alla luce dell’infortunio di Scalvini, fuori perlomeno fino a fine 2024. In questa situazione, la Juventus potrebbe ricevere un aiuto decisivo da Huijsen, uno dei sacrificabili con l’intento di arrivare a Koopmeiners.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...