Tutte le squadre italiane sono ancora in corsa per passare il proprio turno nelle varie competizioni europee, escluse Milan e Inter che hanno già trionfato rispettivamente contro Tottenham e Porto. La serata di giovedì 16 marzo vedrà la Juventus impegnata, in Europa League, sul campo del Friburgo per la sfida di ritorno degli ottavi di finale. La gara di andata ha visto esultare gli uomini di Massimiliano Allegri grazie alal rete di Angel Di Maria, decisiva per l’1-0 dell’Allianz Stadium.

Arrivati a questo punto, la Juventus può tentare il tutto per tutto e vincere un trofeo, diventato importante negli anni, come l’Europa League, tornerebbe a dare grande luce alla Vecchia Signora. Grande spinta è stata data da Filip Kostic, esterno che questa competizione l’ha vinta da protagonista con l’Eintracht Francoforte la stagione passata. Il serbo sta facendo grandi cose, tra qualche gol e numerosissimi assist.
Juventus, imprescindibile per Allegri: doppia cifra di assist per Kostic
La gara di ritorno contro il Friburgo vedrà la splendida cornice dell’Europa-Park-Stadion infuocata, per dare grande spinta ai padroni di casa. Filip Kostic sarà, molto probabilmente, ancora titolare nel 3-5-2 disegnato da mister Allegri, il quale considera l’esterno sinistro un imprescindibile. Fino ad ora, in Serie A, il serbo ha guadagnato 26 gettoni (24 di questi da titolare) mettendo a referto 2 gol e 8 assist, statistica che aumenta a 11 considerando gli altri tre passaggi chiave trovati in Coppa Italia, Champions League ed Europa League.

Riconosciuto a livello internazionale come assistman, si sta rivelando tale anche in Italia con la maglia della Juventus. Il suo piede sinistro, particolarmente ispirato ultimamente, andrà a servire le teste dei compagni bianconeri ancora per diverso tempo, con in testa l’idea di migliorare di molto il counter delle assistenze stagionali.