Juventus, la nota sulla contestazione: il Consob non menziona falso in bilancio

Sono giorni difficili in casa Juventus, con un altro comunicato dei bianconeri che si rifà alla delibera del Consob: non si menziona il falso in bilancio

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Mentre il Mondiale in Qatar procede regolarmente, con le Nazionali ancora in corsa pronte a giocarsi il passaggio del gruppo, sono giorni difficili in casa Juventus dopo le dimissioni dell’intero CdA. In una nota ufficiale, il club bianconero ha risposto alle contestazioni arrivate dalla Procura: “Le contestazioni della Procura non sembrano fondate e non sembrano allineate con i relativi contenuti nella delibera Consob del 19 ottobre 2022. Consob contesta un valore considerevolmente minore di plusvalenze, peraltro senza menzione di falso in bilancio e non contesta l’efficacia giuridica delle rinunce stipendi”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Juventus, finisce l’era Agnelli: le reazioni social dei tifosi

Massimiliano Allegri, allenatore Juventus @Image Sport
Massimiliano Allegri, allenatore Juventus @Image Sport

Juventus, sanzioni sportive infondate senza verifiche

La Juventus è stata oggetto di numerose voci che hanno richiesto delle sanzioni sportive. A tal proposito, nel comunicato ufficiale del club piemontese, si legge: “In ragione della ritenuta mancanza di qualsiasi alterazione dei bilanci contestati, le conclusioni delle autorità sportive non cambieranno: in assenza di alcuna alterazione contabile, ogni sanzione sportiva risulterebbe del tutto infondata. In conclusione la nota annuncia: “Nella convinzione di aver sempre operato in maniera corretta, la Juventus intende far valere le proprie ragioni e difendere i propri interessi societari, economici e sportivi in tutte le sedi”.

- Pubblicità -