Come ogni stagione la Juventus si è ritrovata alle prese con numerosi infortuni, che di certo non hanno aiutato la squadra ad ottenere i risultati sperati. Attualmente il campionato di Serie A ha subito una battuta d’arresto a causa della sosta nazionali, ma al rientro il tecnico Massimiliano Allegri ha bisogno della squadra al completo per chiudere al meglio la stagione. Al momento gli uomini in infermeria sono sei, anche se dovrebbero tutti rientrare a breve.

Attualmente ai box ci sono Kaio Jorge, Milik, Alex Sandro, Pogba, Chiesa e Miretti. Il primo è fermo da oltre un anno, ma il suo rientro è vicino e sarà aggregato alla Juventus Next Gen. Tutti gli altri giocatori dovrebbero tornare, salvo clamorose sorprese, entro il match del 4 aprile in Coppa Italia contro l’Inter. L’unica incognita è Pogba, atteso ansiosamente da Allegri. Tecnicamente anche lui potrebbe esserci per la semifinale, anche se quest’anno il suo fisico non gli ha mai dato certezze.
Juventus, verso il finale di stagione: Allegri vuole la rosa al completo
Il finale di stagione si avvicina ed il calendario della Juventus è fittissimo. I ragazzi di Massimiliano Allegri sono ancora in corsa in tutte le competizioni, per cui nel mese di aprile giocheranno praticamente ogni tre giorni. In un momento del genere avere la rosa al completo è più che mai fondamentale per le sorti della Vecchia Signora. Per continuare la rincorsa Champions in campionato e mantenere vive le speranze di trionfare in Europa League e Coppa Italia, il tecnico bianconero ha bisogno di tutti i suoi uomini.

Il prossimo impegno della Juve sarà in campionato contro l’Hellas Verona. La sfida valida per la 28ª giornata di Serie A si disputerà sabato 1 aprile all’Allianz Stadium ed i bianconeri hanno un’occasione ghiotta per avvicinarsi alla zona Champions. A maggior ragione considerando gli impegni di Inter e Milan, che affronteranno rispettivamente Fiorentina e Napoli. Nonostante i 15 punti di penalizzazione i ragazzi di Allegri sono ancora in corsa per il quarto posto, dunque daranno il massimo in ogni competizione.
Ritornando alla situazione infortuni, al rientro dalla sosta nazionali finalmente la Juventus riavrà Arkadiusz Milik. Il bomber polacco si è rivelato uno dei migliori acquisti della sessione di calciomercato estiva. Inoltre l’ex Napoli è stato utilissimo alla causa bianconera, soprattutto nel periodo in cui Vlahovic era infortunato. Mister Allegri attende ansiosamente il suo rientro e con ogni probabilità il classe ’94 sarà a disposizione contro l’Hellas Verona.

Anche Alex Sandro è fermo ai box, perché è stato costretto ad uscire dal campo lo scorso 9 marzo contro il Friburgo. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra, quindi è presumibile che possa essere a disposizione per la semifinale di Coppa Italia. Un rientro anticipato per il match contro l’Hellas Verona è possibile, anche se per essere cauto Allegri probabilmente aspetterà la sfida con l’Inter.
Juventus, caso Pogba: Allegri lo attende
Il giocatore più atteso di quest’anno, ma anche quello che ha visto di meno il campo è Paul Pogba. Il centrocampista francese è tornato alla Juventus in estate, esaudendo il sogno nel cassetto dei tifosi bianconeri. A distanza di oltre sei mesi tutto l’entusiasmo si è trasformato in sconforto e rabbia, a causa del suo fisico che non gli ha permesso di aiutare la squadra allenata da Allegri. Ciò nonostante il tecnico e i fan lo attendono e sperano che possa calcare il rettangolo verde al più presto.

Vista l’entità dell’infortunio agli adduttori possiamo affermare che Pogba sicuramente non ci sarà contro l’Hellas Verona. Il centrocampista della Juventus può puntare alla panchina per la semifinale d’andata in Coppa Italia contro l’Inter, anche se è meglio non affrettare i tempi. Restando più realisti, è presumibile che il francese possa tornare a disposizione di Allegri l’8 aprile, nella sfida dell’Olimpico contro la Lazio. Il tecnico livornese spera che non ci saranno ulteriori ricadute e complicazioni.
In casa Juve l’apprensione non è solo per Pogba. Infatti, il francese non è l’unico protagonista nei pensieri dei tifosi bianconeri e di Allegri. L’attenzione è rivolta anche verso Federico Chiesa, alle prese con molti problemi fisici. Da quando è rientrato dall’infortunio al crociato, il figlio d’arte ha subito vari acciacchi e ricadute. Al momento l’azzurro è alle prese non solo con i soliti problemi al ginocchio, ma anche con una tendinite. Tuttavia, le sensazioni sono positive e si pensa che possa tornare già contro l’Hellas Verona.

Nonostante le sensazioni positive dell’ambiente, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Chiesa avrebbe un appuntamento in Austria con il professor Christian Fink, il cosiddetto “guru” delle ginocchia. Fink negli ultimi anni ha operato numerosi calciatori illustri, tra i quali Chiellini, Zaniolo, Demiral e lo stesso Chiesa. Stavolta si tratterebbe semplicemente di un secondo parere, una visita di controllo, per scacciare via ogni pensiero negativo e dare certezze alla Juventus e al mister Allegri.

L’ultimo calciatore che manca all’appello è Fabio Miretti. Out nel ritorno di Europa League contro il Friburgo e nello scorso match di Serie A contro l’Inter, il classe 2003 è pronto al rientro con l’Hellas Verona. Il talento della Juventus Next Gen è restato ai box per un problema agli adduttori, ma l’emergenza sembrerebbe rientrata. Con il quadro ormai quasi al completo, Allegri è pronto ad affrontare la fase finale della stagione.