Anche il big match contro l’Inter, disputatosi all’Allianz Stadium nell’ultima giornata di Serie A, ha messo in mostra una Juventus tonica e che sembra essere in grado di poter competere fino alla fine per lo Scudetto. La formazione di Massimiliano Allegri resta a due punti di distanza dalla vetta della classifica occupata dai nerazzurri e, nel prossimo turno, potrebbe dare l’assalto al primo posto visto lo scontro diretto che il Biscione avrà con il Napoli al Maradona.
I bianconeri saranno invece in scena a Monza, con l’unico obiettivo di portare a casa i tre punti per non vanificare quanto di buono fatto fino a questo momento. Il match andrà in scena venerdì 1° dicembre alle ore 20.45 e sarà l’anticipo della quattordicesima giornata. In vista di questa delicata sfida, la Juventus spera di poter recuperare alcuni giocatori importanti, per cominciare a rodarli prima di una nuova super sfida contro il Napoli, in cui servirà avere le colonne portanti della squadra alla massima forma possibile.
Juventus verso il Monza, focus su Locatelli e Danilo: la situazione degli infortunati
Due giocatori fondamenti in casa Juventus sono senza ombra di dubbio Locatelli e Danilo, ai quali per leadership e carisma il tecnico bianconero non vorrebbe mai rinunciare. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista ex Milan sarebbe quasi completamente guarito dopo la frattura alla costola e dovrebbe riprendere il proprio posto davanti alla difesa dopo la panchina contro l’Inter. Il classe ’98 si è infatti allenato in gruppo e la sua presenza sembra essere molto probabili fin dal 1′.
Situazione un po’ differente per Danilo, ormai ai box dalla pausa Nazionali di ottobre dopo essere rientrato acciaccato dal Brasile. Per il capitano bianconero non si sono voluti affrettare i tempi ed ora potrebbe essere finalmente arrivato il momento di rivederlo in campo. L’ex Manchester City sta infatti molto meglio ed in questi ultimi giorni precedenti alla sfida si avrà un quadro ancora più chiaro. L’idea di Allegri potrebbe essere quella di concedergli uno spezzone nel secondo tempo per cominciare a mettergli minuti nelle gambe.
Juventus, bestia nera Monza: zero punti nella passata stagione
Nelle prime tredici giornate di campionato la Juventus ha subito solamente una sconfitta, nel clamoroso match contro il Sassuolo. I bianconeri sperano di continuare la propria marcia, ma non dovranno sottovalutare l’impegno con il Monza, squadra sempre ostica, soprattutto dopo quanto accaduto nel 2022/2023. La passata stagione infatti i bianconeri non hanno portato a casa nemmeno un punto in due partite. Nel girone d’andata i brianzoli si imposero per 1-0 grazie a Gytkjaer, mentre al ritorno all’Allianz Stadium si imposero addirittura per 2-0. La formazione di Palladino sembra essere una vera e proprio bestia nera che proverà anche quest’anno a far masticare amaro la formazione di Allegri.