in

Juventus-Lazio, finisce 1-1: l’ultima parola è sempre di Caicedo

Le immagini di Lazio-Juventus
Le immagini di Lazio-Juventus

Finalmente si gioca e si torna in campo. Le discussioni e le incertezze di due squadre, che sono arrivate a questa gara con due umori totalmente diversi, si sono azzerate al momento del fischio d’inizio. La Juventus è ancora alla ricerca di sè stessa; la Lazio, invece, deve fare quadrato e isolarsi (per alcuni il termine non è banale) dall’esterno e da quel che potrebbe succedere con le indagini in corso. Il momento è delicato e adesso solo il campo può distrarre allenatori, società e giocatori dai dubbi che ruotano intorno ai club. Il deserto dell’Olimpico, in questo senso, è il migliore degli scenari per esprimersi e per dimenticare quanto si è detto e scritto.

LEGGI ANCHE  Doppio Ronaldo: la Juventus batte il Cagliari 2 a 0

I ritmi della gara sono subito alti e, nonostante le assenze pesanti, è la Lazio a condurre la gara, ma le certezze tattiche laziali vengono smentite al primo errore. A sbloccare la gara, neanche a dirlo, è il Cristiano Ronaldo che, dopo un’azione in solitaria di Cuadrado, appoggia la palla in rete: 1-0. Un vantaggio che, per quanto sino a quel momento, non rispecchiava l’andamento della gara. Le parti sembrano essersi invertite con la Lazio a tenere il pallino del gioco in mano  ed una Juventus pronta a punire non appena possibile. Prova, ancor più tangibile, di una partita senza certezze ed imprevedibile.

LEGGI ANCHE  Juventus-Cagliari: dentro Buffon e Bernardeschi

Il secondo tempo si apre con un canovaccio tattico simile al primo ma con una Lazio meno incisiva e ancor più sbilanciata in avanti per cercare di recuperare una partita che si è complicata dopo pochi minuti. La Juventus, però, a metà secondo tempo cala fisicamente e, forse anche per colpa di qualche cambio di Pirlo, abbassa il suo baricentro e soffre sempre di più. Una sofferenza che alla fine i bianconeri pagano con il solito gol di Caicedo che, a tempo praticamente scaduto, abbatte la difesa juventina. La Juventus è durata un tempo solo e la Lazio, invece, non si è arresa mai.

What do you think?

552 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Genoa-Roma

Hesgoal Genoa-Roma streaming gratis: la gara in Diretta LIVE no Rojadirecta

Caicedo, attaccante della Lazio

Lazio-Juventus, Caidedo: “Così possiamo fare come lo scorso anno”