Continuano le partite di Coppa Italia e l’ultimo appuntamento con i quarti di finale della competizione nazionale vede affrontarsi Juventus e Lazio. Dopo la clamorosa eliminazione della Roma in casa contro la Cremonese di Ballardini, all’Allianz Stadium di Torino Maurizio Sarri ritorna a sfidare il proprio passato, incocciando in coppa il conterraneo Massimiliano Allegri nel match che mette in palio un biglietto per la semifinale. Con il fischio d’inizio della partita in programma alle 21 di giovedì 2 febbraio, le due squadre attendono di calcare l’erba dell’impianto torinese.
Il momento complicato della Juventus per le vicende giudiziarie legate alla società bianconera attende un colpo di frusta. La sconfitta contro il Monza è stata infatti una batosta non indifferente incassata dalla squadra allenata da Allegri e una prestazione di livello contro la Lazio potrebbe far respirare aria fresca. Biancocelesti che volano sulle ali dell’entusiasmo: terzi in campionato, la rincorsa alla Coppa Italia è un obiettivo dichiarato della stagione e con Sarri alla guida si può ambire al colpaccio.
Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali
Per la sfida di Coppa Italia dell’Allianz stadium di Torino l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri dovrà ancora una volta fare a meno di Paul Pogba. Il francese non è stato infatti convocato per il quarto di finale a causa dell’ennesimo problema fisico che lo costringe i tifosi bianconeri ad attendere ancora per rivederlo in campo. Per coprire la defezione del francese Allegri sceglie Fagioli e Rabiot insieme a Locatelli in mediana, mentre sugli esterni Cuadrado agirà specularmente a Kostic.
L’attacco dei bianconeri è affidato alla coppia formata da Chiesa e Vlahovic, con Di Maria e Moise Kean ad accomodarsi in panchina e Milik non convocato per la sfida. Il resto del 3-5-2 schierato dalla Juventus vede Perin in porta, mentre il trio difensivo scelto da Allegri parla tutto brasiliano, con Bremer schierato insieme a Danilo e Alex Sandro.
In casa Lazio le scelte dell’allenatore Maurizio Sarri vedono il grande ritorno in campo di Ciro Immobile, schierato dal primo minuto. Insieme all’attaccante della Nazionale Italiana ci saranno i soliti noti Felipe Anderson e Zaccagni , mentre a centrocampo c’è l’esclusione di Milinkovic-Savic. Per i biancocelesti ci sarà Vecino a dirigere il gioco, schierato da Sarri insieme a Cataldi e Luis Alberto.
In porta cambia il portiere di campionato, con Maurizio Sarri a scegliere Maximiano al posto di Provedel. In difesa si rivede Manuel Lazzari, mentre solo panchina per il nuovo arrivato – ed ex della partita – Luca Pellegrini. Insieme al nazionale azzurro ci saranno Patric e Romagnoli con Casale in panchina, mentre Marusic completa la formazione biancoceleste che affronterà la Juventus.
Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali
Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic; Allenatore: Allegri
Lazio (4-3-3): Maximiano, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Sarri