La Serie A continua nel suo tour de force. L’ultimo turno prima della pausa per i Mondiali prevede sfide molto emozionanti e ad alto tasso tecnico. Una di queste sarà Juventus-Lazio, due squadre ai vertici della classifica che vengono da momenti positivi. La sosta permetterà ai due team di recuperare dei giocatori chiave, anche se la partita potrebbe essere ugualmente emozionante visto il livello dei calciatori in campo.
Qui Juventus
I bianconeri hanno realizzato un filotto di 5 vittorie consecutive in Serie A e puntano ad arrivare alla pausa con un altro risultato positivo. La mini-rimonta messa in atto dalla Juventus ha portato Massimiliano Allegri e soci al quarto posto a due lunghezze di distanza dal Milan e proprio dalla Lazio, prossimo avversario. La ritrovata compattezza difensiva e il recupero di alcuni calciatori di spessore sono stati fattori determinanti per una squadra apparsa spenta ed impacciata fino a metà settembre scorso. La gara contro i biancocelesti potrebbe dare un’altra spinta alla rincorsa dei piemontesi, i quali si trovano in questo momento in piena lotta per la zona Champions League.

La probabile formazione della Juventus
Allegri potrebbe decidere di non apportare modifiche rispetto all’assetto tattico visto nel match vinto contro il Verona. In porta atteso il ritorno di Szczesny mentre in difesa potrebbe essere confermato il terzetto composto da Bremer-Bonucci-Danilo, complice anche la squalifica di Alex Sandro. A centrocampo resta vivo il ballottaggio tra Paredes e Locatelli, quest’ultimo uscito malconcio dall’ultima sfida. Gli altri due posti in mediana potrebbero essere occupati da Rabiot e Fagioli con Kostic e Cuadrado, nonostante il dolore al ginocchio, chiamati agli straordinari. Davanti potrebbero essere riproposti Milik e Kean, con Vlahovic che si è parzialmente allenato in gruppo alla ripresa delle attività e Di Maria in cerca della condizione ottimale. Probabile ritorno in panchina per Chiesa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Kostic, Rabiot, Locatelli, Fagioli, Cuadrado; Milik, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri
Leggi anche: Napoli-Udinese, il pronostico: intriga l’1 dopo primo tempo con l’Over 3.5
Qui Lazio
I biancocelesti sono una delle squadre più in forma del campionato. Smaltita la delusione europea, gli uomini di Maurizio Sarri hanno portato a casa due vittorie consecutive per 1-0, nel derby contro la Roma e contro il Monza. Rispetto alla stagione passata, la Lazio appare più solida nella metà campo difensiva: sono solo 8 i gol subiti in Serie A, dato che posiziona i capitolini solo alle spalle proprio della Juventus. L’innesto di un giocatore di esperienza come Alessio Romagnoli e la sicurezza mostrata nelle ultime uscite da Nicolò Casale sono sicuramente due delle ragioni del buon rendimento del reparto arretrato. Il match contro i bianconeri potrebbe consolidare le ambizioni di Immobile e compagni, i quali vogliono dare continuità agli ottimi risultati dell’ultimo periodo.

La probabile formazione della Lazio
Sarri potrebbe cambiare qualcosa rispetto alla formazione scesa in campo contro il Monza. Tra i pali conferma per Provedel mentre sulle fasce resta il dubbio legato a Lazzari, uscito al 27′ del primo tempo nell’ultima giornata per un problema muscolare. Il suo posto potrebbe essere preso da Hysaj, non in gruppo alla ripresa degli allenamenti o Gila con Marusic che occuperà l’altra corsia. Al centro della difesa pronti Romagnoli e Casale. A centrocampo previsto il terzetto titolare composto da Vecino, Cataldi e Milinkovic-Savic: Luis Alberto potrebbe entrare nella ripresa. In avanti Immobile scalpita per ritrovare il posto dal 1′, anche se resta viva la candidatura di Cancellieri, con Pedro e Felipe Anderson a completare il reparto offensivo. Prova il recupero in tempi brevi Zaccagni, fuori nell’ultimo turno a causa di un trauma distrattivo al polpaccio.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Cataldi, Vecino, Milinkovic-Savic; Pedro, Felipe Anderson, Cancellieri. Allenatore: Maurizio Sarri
Juventus-Lazio: il pronostico
L’incontro tra Juventus e Lazio, valido per il quindicesimo turno di Serie A, è in programma per domenica 13 novembre alle ore 20:45. Si prospetta un match intenso e combattuto, vista la posta in palio per entrambe le squadre, in lotta per un posto in Europa. Si consiglia X primo tempo, per una partita che potrebbe sbloccarsi nella seconda frazione.
Juventus-Lazio: cosa scommettere
- X primo tempo
- 1X+Under 3.5