Juventus-Lazio, Vlahovic e Chiesa insieme per la prima volta

Dusan Vlahovic e Federico Chiesa finalmente insieme: dopo più di 800 giorni la coppia di attacco esordisce in bianconero nel match Juventus-Lazio

Edoardo Lazzari Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La serata di Coppa Italia in programma giovedì 2 febbraio vedrà scendere in campo a giocarsi un biglietto per la semifinale Juventus e Lazio. L’Allianz Stadium di Torino sarà il teatro di una prima volta che non si scorda facilmente, una di quelle che scaldano il cuore dei tifosi: per la prima volta con la maglia della Juventus Dusan Vlahovic e Federico Chiesa giocheranno insieme, riformando una coppia da sogno vista finora all’opera solamente con la maglia della Fiorentina.

Dopo 853 giorni il duo d’attacco finalmente si ricongiunge, stavolta con i colori bianconeri addosso. L’ultima partita giocata insieme risale al 2 ottobre 2020, con la Fiorentina ad affrontare la Sampdoria al Franchi. Da quando entrambi si sono trasferiti a Torino, Chiesa prima e Vlahovic poi, i due non erano mai riusciti a condividere il reparto d’attacco della Juventus: ad evitare questo evento c’è stato di mezzo il grave infortunio dell’azzurro, in riabilitazione fino al 6 novembre 2022 dopo l’infortunio occorso il 9 gennaio 2022 contro la Roma prima dell’arrivo di Vlahovic.

Federico Chiesa (Juventus) @livephotosport
Federico Chiesa (Juventus) @livephotosport

Il problema all’adduttore contro l’Empoli dell’attaccante serbo è arrivato due partite prima del ritorno in campo di Chiesa. L’ultima partita stagionale, quella contro il Monza datata 29 gennaio 2023, ha visto il rientro in campo di Vlahovic ma per l’occasione l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha dovuto rinunciare alle performance di Chiesa, fermato da un affaticamento muscolare. Contro la Lazio i due finalmente ritrovano la titolarità e i tifosi sperano di rivedere la chimica esplosiva assaporata ai tempi della Viola.

Condividi questo articolo