La fine di marzo vede protagoniste le nazionali, che anche in questa sosta dei maggiori campionati attingono dai club per creare la miglior rappresentativa possibile. La Juventus ha lasciato partire diversi giocatori della propria rosa, nella lista spicca il nome di Angel Di Maria, che pur non avendo calcato il campo nemmeno un secondo nelle ultime due gare contro Friburgo e Inter si è reso disponibile per le due amichevoli che vedranno impegnata l’Argentina.

Allegri spera di riaverlo al 100% per il mese di aprile, che si preannuncia decisivo per le sorti stagionali della Vecchia Signora che si troverà a disputare 9 partite tra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Oltre all’argentino tanti altri infortunati o comunque indisponibili potranno tornare a piena disposizione del tecnico bianconero a partire dal match dell’Allianz Stadium contro l’Hellas Verona, il più sicuro è il rientro di Moise Kean, che ha saltato le ultime due giornate a seguito del rosso diretto rimediato contro la Roma.
Juventus, la situazione di Chiesa e Milik
Tra i possibili rientranti l’attacco si completa con Federico Chiesa e Arek Milik, il polacco pareva pronto al rientro già contro l‘Inter, ma ciò non è avvenuto, questi giorni saranno utili per verificare sul campo di allenamento la tenuta fisica che potrà garantire per aiutare e far riposare Dusan Vlahovic stacanovista in queste ultime settimane. Un buon rientro potrebbe togliere gli ultimi dubbi per quanto riguarda il riscatto di Milik da parte della dirigenza della Juventus.

La situazione dell’esterno italiano potrebbe apparire più articolata, soli 17 minuti contro la squadra di Simone Inzaghi in cui si è reso protagonista con due accelerazioni, che per poco non hanno portato al raddoppio bianconero nel Derby d’Italia. I fastidi al ginocchio destro dovranno esseri monitorati per poter contare su Chiesa nei tanti big match che vedranno impegnata la Juve nel mese di aprile.
Juventus: Bonucci e Miretti in dubbio, Pogba no
Proseguendo l’analisi dei giocatori che nelle ultime partite non hanno potuto prendere parte alle ottime gare disputate dalla Juventus, troviamo i nomi di Fabio Miretti e Leonardo Bonucci. Il classe 2003 è stato fermato durante la rifinitura contro il Friburgo per una contusione alla coscia, la rinuncia alla convocazione con l’under 21 dove invece giocherà Nicolò Fagioli, servirà per riaverlo arruolabile al ritorno del campionato.

In difesa Allegri ha trovato in Federico Gatti un ottimo elemento, che ha sopperito alle assenze di Alex Sandro e del numero 19 bianconero. Questi ultimi due sono quelli più a rischio di forfait per la gara di rientro contro l’Hellas Verona terzultima in classifica in programma sabato 1 aprile alle ore 20:45. Bonucci è comunque rimasto a Coverciano, sotto l’attenzione dello staff di Roberto Mancini, nonostante una condizione che verosimilmente non lo vedrà scendere in campo in Italia-Inghilterra.

Il più indietro, ancora una volta, è Paul Pogba, che secondo La Gazzetta dello Sport proverà a rientrare per la sfida dei quarti di Europa League contro lo Sporting Lisbona. Un progetto al momento più ottimistico e meno certo, la cautela è stata la chiave principale utilizzata dal tecnico della Juventus Max Allegri con tutti gli infortunati di questa stagione che continua a non voler permettere alla rosa bianconera di tornare al completo.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato