La Juventus di Massimiliano Allegri si prepara ad affrontare l’ostica trasferta contro il Siviglia, valida per il ritorno delle semifinali di Europa League, e l’ex portiere e capitano Gianluigi Buffon ha detto la sua a proposito dello stato di forma dei bianconeri e del tecnico livornese. Con la stagione calcistica ormai agli sgoccioli, infatti, è tempo di fare bilanci e riflessioni su ciò che è avvenuto e, soprattutto, sul rendimento della squadra.

Juventus, le parole di Buffon
La Juventus prepara la trasferta con il Siviglia, in programma per giovedì 18 maggio, dopo l’1-1 della partita di andata. All’Allianz Stadium la formazione di Massimiliano Allegri è stata capace di strappare solo un pareggio contro gli andalusi, annullando il vantaggio di En-Nesyri con la rete arrivata in extremis, al 96′, con Federico Gatti.

Lo storico ex portiere della Juventus, Buffon, ha parlato a Sky Sport dell’importanza dell’Europa League, sottolineando, inoltre, i meriti del tecnico della formazione bianconera: “Il cammino di Europa League rappresenta tanto perché è l’unico traguardo al quale può ambire la Juve. L’importanza di Allegri è stata capitale, in una situazione così molti sarebbero andati in confusione perdendo le redini del gruppo. Queste sono situazioni in cui lui tira fuori il meglio e si esalta”.

Juventus, il pensiero di Buffon sul ritiro di Bonucci
Dopo aver parlato del momento di forma della Juventus, definendo l’Europa League come il vero e unico obiettivo dei piemontesi, Gianluigi Buffon ha commentato anche la decisione di Leonardo Bonucci, suo grande ex compagno di squadra che, dopo aver festeggiato le 500 presenze con la maglia bianconera, ha annunciato il ritiro, fissando la data a giugno 2024.

Una scelta, quella di Bonucci, che, secondo l’ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon, è stata ben ponderata: “I grandi campioni sono accompagnati da una sorta di intelligenza che fa capire fino a dove si può spingere. Se Leo ha optato per questa situazione sa dove può arrivare e dove si può spingere, bisogna affidarsi alle sue sensazioni”.