Juventus, inizia l’era Giuntoli: e Milinkovic-Savic si avvicina

Inizia ufficialmente l'era di Cristiano Giuntoli, presentato come il nuovo direttore tecnico della Juventus: il primo obiettivo dell'ex ds del Napoli rimane Milinkovic-Savic, che si avvicina sempre di più

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Si è aperto ufficialmente un nuovo corso per la Juventus, che ieri, venerdì 7 luglio, ha presentato Cristiano Giuntoli come nuovo direttore tecnico. L’ex ds del Napoli ha firmato un contratto di 5 anni, dove cercherà di rimettere in piedi l’egemonia di una Vecchia Signora in astinenza di successi e trofei da troppo tempo. La presentazione è avvenuta con il ad Maurizio Scanavino e il presidente Gianluca Ferrero.

Giuntoli si è immediatamente messo al lavoro per la campagna di calciomercato estivo, per rinforzare una Juventus bisognosa di reperire liquidità, oltre a dover necessariamente rinforzare il proprio organico. Anche John Elkann fa gli auguri al nuovo direttore tecnico, come scrive anche Tuttosport in prima pagina, che apre con John: torniamo a vincere.

Juventus, fissato l’incontro per Milinkovic-Savic

In attesa di delineare le cessioni, Giuntoli è intenzionato ad accorciare i tempi per Milinkovic-Savic, sempre più lontano dalla Lazio. Per la Vecchia Signora si aprono giorni incandescenti, forse decisivi per definire l’acquisto del serbo. La Juventus è pronta a fissare un vertice con i biancocelesti per affondare il colpo, come scrive anche il Corriere dello Sport in prima pagina, che apre con Juve-Sargej l’appuntamento.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli @livephotosport

Difatti, la Lazio e la Juventus dovrebbero incontrarsi lunedì 10 luglio per definire i termini di un trasferimento che sembra indirizzato verso la fumata bianca. Milinkovic-Savic non compare nel video di presentazione delle maglie 2023/24, fattore che costituisce un’ulteriore prova che questi possano essere gli ultimi giorni del Sergente con la casacca biancoceleste.

Juventus, il piano per Milinkovic-Savic

La Juventus e Milinkovic-Savic sono sempre più vicini, notizia che può far sorridere Allegri, che insegue il serbo da qualche stagione. Lotito chiede sui 40 milioni per il Sergente ma Giuntoli può approfittare degli esuberi per limare il prezzo e stabilirsi su una cifra ragionevole, che non risulti eccessivamente alta per i bianconeri. Fra le contropartite che il dt bianconero potrebbe proporre alla Lazio rientrano Pellegrini e Rovella, più eventuale conguaglio economico.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...