Juventus, lesione per Bonucci: i tempi di recupero

La Juventus perde ancora Leonardo Bonucci: c'è lesione, i possibili tempi di recupero per il capitano dei bianconeri

Orazio Mangiagli
3 Min di lettura

Non c’è pace in questa stagione, Leonardo Bonucci si ferma ancora. Sostituito al 61′ della semifinale d’andata tra Juventus e Siviglia, il capitano dei bianconeri ha dovuto alzare bandiera bianca a causa dell’ennesimo problema muscolare accorso in quest’annata. Al suo posto è entrato Gatti, poi autore della rete del pareggio in extremis, ma intanto il numero 19 sarà costretto a fermarsi ancora per un nuovo guaio fisico.

Leonardo Bonucci, Juventus @livephotosport
Leonardo Bonucci, Juventus @livephotosport

Neanche il tempo di festeggiare le 500 presenze con la maglia della Juventus, che Leonardo Bonucci dovrà fermarsi ancora: come comunicato sul sito ufficiale del club, dagli esami strumentali per il capitano bianconero è emersa una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Non sono stati dichiarati ufficialmente i tempi di recupero, ma per questo tipo di infortuni lo stop dovrebbe essere di circa 15/20 giorni.

Leonardo Bonucci - @livephotosport
Leonardo Bonucci – @livephotosport

Nuovo infortunio per Bonucci: Allegri lo perde ancora

Un periodo a dir poco da dimenticare per Leonardo Bonucci: l’esperto centrale della Vecchia Signora ha trascorso la maggior parte della stagione in infermeria, i problemi fisici non gli hanno proprio dato tregua e gli hanno negato di scendere in campo con continuità. Appena 24 presenze in stagione tra le varie competizioni, con due reti all’attivo, ed una titolarità ormai tutt’altro che garantita, soprattutto per via delle sue condizioni fisiche.

Nella serata di ieri, giovedì 11 maggio, Allegri ha puntato su di lui nella sfida tra Juventus e Siviglia: scendendo in campo, Bonucci ha potuto festeggiare le 500 presenze con la maglia bianconera, entrando di diritto tra le leggende del club. Il nuovo stop muscolare, tuttavia, lo costringerà a dare nuovamente forfait per i prossimi impegni. Il tecnico lo perde ancora, la speranza è che possa rientrare quantomeno per le ultime due giornate di Serie A.

Federico Gatti, Juventus @livephotosport
Federico Gatti, Juventus @livephotosport

Bonucci KO, sale Gatti

Nulla da fare per Bonucci, la nuova lesione muscolare all’adduttore della coscia sinistra, seppur di basso grado, lo mette nuovamente KO. Il capitano della Juventus non è riuscito a trovare continuità in questa stagione per via dei numerosi problemi fisici, al contrario invece di Gatti, che si candida a prenderne il posto nelle prossime uscite. Galvanizzato dalla rete contro il Siviglia, il centrale italiano potrà così rivelarsi ancor di più un valore aggiunto per Allegri.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery Lecce-Napoli: pagelle e gallery Pronostici Liga delle gare di domenica 1 ottobre