Entra nel vivo l’operazione che può portare Romelu Lukaku alla Juventus. Una trattativa che sembrava impensabile fino a poco tempo fa, quando l’Inter puntava fortemente al ritorno dell’attaccante belga dopo la scadenza del prestito. L’intero affare rimane legato al futuro di Dusan Vlahovic, che potrebbe invece percorrere il percorso inverso.
Infatti, il Chelsea avrebbe aperto all’inserimento dell’attaccante serbo all’interno della trattativa. La Juventus è rimasta l’unica pretendente reale in questo calciomercato per Lukaku e i Blues non vogliono perdere l’occasione di bruciare una nuova possibile trattativa, come già avvenuto con l’Inter. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, i due club devono trovare la quadra sul conguaglio economico in favore dei bianconeri.
Juventus, chiesti oltre 35 milioni più Lukaku per Vlahovic
Mentre si studia un piano per Kessie, la Juventus si avvicina a piccoli passi a Lukaku. Il Chelsea avrebbe aperto ad uno scambio con Vlahovic, considerando che l’Inter si è tirata fuori dalla trattativa, mentre l’attaccante belga ha rifiutato la ricca offerta ricevuta dall’Arabia Saudita. I Blues dovranno adesso trovare un’intesa con il serbo per il contratto e con i bianconeri per il conguaglio economico.

La Juventus chiede 40 milioni di euro come conguaglio, considerando la differenza di età dei due attaccanti e l’alto ingaggio percepito del belga, mentre un compromesso potrebbe trovarsi tra i 30 e i 35 milioni di euro. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la fumata bianca dell’operazione e potrebbe concretizzarsi questo clamoroso scambio di calciomercato.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato