La Juventus ha dato un’accelerata decisiva al proprio mercato, nel tentativo di chiudere in tempi brevi le trattative in entrata. Cristiano Giuntoli ha rotto gli indugi e corre verso la chiusura delle piste ancora aperte. Da Todibo a Galeno, passando per Koopmeiners, ma i bianconeri non intendono abbandonare nemmeno la pista che porta a Nico Gonzalez, il cui sodalizio con la Fiorentina sembra giunto al termine.
McKennie la chiave
La situazione di Nico Gonzalez ha stuzzicato gli appetiti di Giuntoli, pronto a cogliere l’occasione per rimpolpare il reparto esterni. L’argentino era finito nel mirino anche dell’Atalanta, ma l’infortunio di Scamacca ha indotto i bergamaschi a puntare su Retegui. Un cambiamento che potrebbe favorire i piani della Juve, ora decisa a tentare l’assalto per il 10 della Fiorentina.
Nonostante le insofferenze di Nico, il club toscano non intende scendere a compromessi e ha fissato il prezzo del giocatore sui 35-40 milioni. La Juventus vorrebbe inserire McKennie nell’affare con i viola, anche se la Fiorentina mira a capitalizzare al massimo l’eventuale cessione del proprio attaccante. Giuntoli potrebbe puntare sulla volontà del giocatore per limare le richieste gigliate.
Gudmundsson blocca Nico
Dal canto suo, la Fiorentina intende resistere il più possibile e cercare di ottimizzare al massimo la cessione di Nico, anche se la dirigenza gigliata vorrebbe prima rimpiazzare l’argentino. I viola sembravano a un passo da Gudmundsson ma il trasferimento di Retegui all’Atalanta potrebbe aver arenato la trattativa.
Per il Corriere dello Sport, la Fiorentina non intende cedere Nico Gonzalez finché non avrà la certezza di poter mettere le mani sul sostituto dell’argentino. In questo stallo, anche l’affare con la Juventus potrebbe subire dei rallentamenti.