Juventus, Mbappé cambia il mercato: Vlahovic verso il PSG?

Il caso Mbappé rischia di provocare grandi stravolgimenti sul fronte mercato: il francese è sempre più lontano dal PSG, che potrebbe bussare alla porta della Juventus per chiedere Dusan Vlahovic

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Kylian Mbappé sta tenendo in scacco il PSG e l’intero mercato estivo. Il francese non ha rinnovato con i parigini e rischia di scatenare un effetto domino di dimensioni mastodontiche. Tale stravolgimento potrebbe riguardare anche la Juventus, sempre alla ricerca di acquirenti per Dusan Vlahovic, il pezzo pregiato che rimetterebbe in sesto il bilancio dei bianconeri.

Come scrive il Corriere dello Sport, il futuro di Mbappé potrebbe condizionare le manovre di mercato dei bianconeri. A quel punto, il PSG rimarrebbe senza il proprio giocatore di punta, che seguirebbe Messi nell’addio a Parigi. Il fuoriclasse della Francia non vuole sapere di trasferirsi in Arabia e punta a svincolarsi nel 2024 o, al limite accasarsi al Real Madrid quest’estate. A quel punto, il club parigino potrebbe bussare alla porta della Juventus per chiedere Vlahovic.

Mbappé verso il Real Madrid: PSG fra Hojlund e Valhovic

Vivendo ormai da separato in casa a Parigi, Mbappé desidera accasarsi al Real Madrid, meta prediletta dal fuoriclasse francese, in scadenza nel 2024. Ma la cessione del classe 1998 non appare così semplice in questa finestra di mercato. Dal canto suo, il PSG non è intenzionato a fare sconti e ha fissato il prezzo di vendita a 230 milioni di euro non trattabili, quanto basta per superare il precedente record di spesa effettuato proprio dai parigini per Neymar nel 2017 (222 milioni).

Vlahovic, Juventus
Vlahovic, Juventus @livephotosport

La cessione di Mbappé libererebbe lo slot dell’attaccante, oltre a fornire al PSG un budget cospicuo da reinvestire nel sostituto del francese. Il club parigino potrebbe tornare alla carica per Vlahovic, in uscita dalla Juventus ma solo in caso di offerte ritenute consone dai bianconeri. La seconda pista è quella che conduce a Rasmus Hojlund, gioiellino dell’Atalanta, valutato circa 70 milioni dalla Dea. Sul danese però rimane forte la concorrenza del Manchester United.

Juventus, Vlahovic libera Lukaku

Il nome di Vlahovic è sempre al centro del mercato della Juventus, esclusa ufficialmente dalle coppe europee del prossimo anno. I bianconeri hanno la necessità di incassare per sanare il buco di bilancio e, con i soldi della cessione del serbo, potrebbero puntare decisi su Romelu Lukaku. Il Chelsea non si smuove dalla richiesta di 40 milioni per il belga, che ha già un’intesa di massima con la Vecchia Signora. Tutta questa matassa può essere sbrogliata solo da Mbappé.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...