Il mercato estivo si appresta a entrare nel vivo. Solitamente, la seconda metà di luglio è il periodo in cui le diverse squadre devono stringere i tempi, prima di tuffarsi nella preparazione al campionato. La Juventus è fra le società più attive, tanto in entrata quanto in uscita, con la spinosa situazione Vlahovic da risolvere.
I bianconeri tenteranno di trattare il proprio attaccante, a meno di offerte clamorose e irrinunciabili. Il PSG rimane su Vlahovic, anche se i parigini dovranno aspettare i rislvolti di mercato che potrebbero arrivare da Kylian Mbappé, sempre più lontano dalla capitale francese. Le due operazioni potrebbero essere collegate, come scrive anche la prima pagina del Corriere dello Sport, che intitola Lo sblocca Vlahovic.
Juventus, PSG in pressing su Vlahovic
Il nome di Vlahovic è fra i possibili partenti in casa Juventus, anche se i bianconeri si lascerebbero convincere solo da offerte superiori ai 70 milioni di euro. Il Chelsea e il Bayern Monaco hanno mollato la presa sul serbo, per cui l’unica reale pretendente resta il PSG, che ha da risolvere la grana Mbappé.
Il fuoriclasse francese ha fatto sapere di non voler rinnovare con il club presieduto da Al-Khelaifi, mettendo in piedi una vera guerra fredda con il PSG, indisposto a scendere a patti con il proprio numero 7. Mbappé è sempre nei sogni del Real Madrid con cui avrebbe un accordo di massima, ma i parigini desiderano vendere il classe 1998 per monetizzare al massimo la sua cessione.
Il PSG ha adocchiato Vlahovic, ritenuto il sostituto ideale in caso di partenza di Mbappé. Se il numero 7 dovesse essere ceduto, l’offensiva parigina per DV9 si farebbe realmente concreta, con la Juventus, alle prese con il rinnovamento del centrocampo, che dovrebbe anch’essa tutelarsi. Il nome principale è quello di Gianluca Scamacca, mentre Romelu Lukaku rimane sullo sfondo.