Cristiano Giuntoli, l’uomo dietro la scoperta del fenomeno Kvaratskhelia al Napoli, ora al timone della Juventus, è in cerca di un altro colpo di mercato che faccia sognare i tifosi bianconeri. L’obiettivo è quello di replicare la magia che ha portato Kvara a brillare nell’anno dello scudetto napoletano, dimostrando ancora una volta il suo occhio clinico per i talenti emergenti.
Tra gli obiettivi già noti, come Koopmeiners, che è da tempo nel mirino della Juve, e per cui la Vecchia Signora potrebbe tentare l’assalto con i soldi incassati dalla cessione di Soulé alla Roma, c’è un nuovo nome che ha attirato l’attenzione di Giuntoli: Maghnes Akliouche.
La Juventus rilancia: obiettivo Akliouche
Akliouche, giovane trequartista del Monaco, classe 2002, è il profilo su cui la Juventus ha messo gli occhi. Mancino naturale, capace di giocare anche come esterno destro, nell’ultima stagione di Ligue 1 ha messo a segno 7 gol e 4 assist in 28 presenze, di cui solo 18 da titolare. Non c’è solo la Juventus su di lui: anche l’Inter di Marotta sembra interessata al giovane talento francese, ma questo non preoccupa Giuntoli, determinato a portare a casa il colpo.
Le cifre dell’affare
La valutazione di Akliouche non è di quelle economiche: il Monaco chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Tuttavia, con le cessioni in programma, la Juventus sembra avere i fondi necessari per sferrare l’assalto decisivo. L’Equipe, uno dei più importanti quotidiani sportivi francesi, conferma l’interesse delle due italiane per Akliouche, aggiungendo pepe a una sfida di mercato che si prospetta avvincente.
Il colpo Akliouche rappresenterebbe una vera e propria “giuntolata”, un colpo di mercato in grado di riscrivere le sorti della Juventus, proprio come Kvara ha fatto con il Napoli. Giuntoli ha già dimostrato di avere il tocco magico per scoprire talenti e ora i tifosi bianconeri sognano di vedere un altro gioiello brillare all’Allianz Stadium.
Nel frattempo, le operazioni di mercato continuano a tenere banco. Sarà interessante vedere se Giuntoli riuscirà a piazzare tutti i colpi in canna e a portare alla corte di Thiago Motta un altro talento cristallino. La sfida è lanciata e la Juventus è pronta a fare sul serio. Vedremo se l’operazione Akliouche andrà a buon fine, regalando ai tifosi bianconeri un’estate di grandi emozioni e speranze.