Quella che andrà in scena nella serata di oggi, domenica 28 maggio, sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium di Torino fra Juventus e Milan si potrebbe definire un po’ come la sfida fra le grandi deluse di questo momento della stagione 2022/2023. La Juventus di Massimiliano Allegri e Angel Di Maria è infatti reduce dalla nuova penalizzazione che, insieme alla pesante sconfitta rimediata sul campo dell’Empoli, ne ha compromesso di molto la corsa all’Europa.

Juventus-Milan: il momento delle squadre di Pioli e Allegri
Il Milan, invece, è reduce dalla dolorosa eliminazione patita nella semifinale di Champions League per mano dei cugini dell’Inter e si giocherà in questo match contro la Vecchia Signora il primo match point Champions di questo appassionante finale di stagione. Al Milan basterà infatti non perdere contro la Juventus per assicurarsi aritmeticamente un posto fra le prime 4 classificate, obiettivo di grande importanza per i rossoneri.
Il Milan si trova attualmente al 4° posto in classifica con 64 punti con 3 lunghezze di vantaggio sull’Atalanta, che ha già disputato, e perso, il suo match della 37ª giornata contro l’Inter, e con un pareggio si renderebbe irraggiungibile tanto dalla Dea quanto dalla stessa Juventus che, partendo dal suo 7° posto con 59 punti, rimarrebbe, in caso di sconfitta nella partita di stasera, l’ultima avversaria dei rossoneri sulla strada della qualificazione Champions.

Leggi anche
- Juventus-Milan, il pronostico: scontro per la Champions League, match equilibrato
- Juventus-Milan Streaming GRATIS: dove seguire la Serie A in Diretta LIVE
- Calciomercato Juventus, Di Maria ai saluti: dal Milan il sostituto a sorpresa
La partita di stasera potrebbe costituire, per la Juventus, non solo l’occasione per chiudere la stagione con una nota positiva e con una qualificazione europea, anche se difficilmente potrà essere in Champions League, ma anche per risollevare il morale dell’ambiente da un momentaccio certificato e amplificato, oltre che da quanto ricordato in precedenza, anche dalla fresca eliminazione patita in semifinale di Europa League per mano del Siviglia.
Juventus-Milan sarà quindi un match dai mille contenuti e dai molteplici spunti di interesse tanto per la Vecchia Signora quanto per il Diavolo; il più classico dei turning point tanto per Massimiliano Allegri, che si affiderà di nuovo alla qualità di Angel Di Maria, quanto per Stefano Pioli, sempre aggrappato al ritrovato Rafael Leao.

Juventus-Milan: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (3-4-3): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean, Di Maria. ALLENATORE: Allegri
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Messias, Diaz, Leao; Giroud. ALLENATORE: Pioli

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato