Juventus-Milan, non solo rinnovo per Leao: ad un passo da un nuovo record

La partita tra Juventus e Milan sarà un'importante sfida in vista del raggiungimento della Champions League: questa però sarà anche la gara di Leao, pronto al rinnovo e a caccia di un nuovo record personale

Francesca Rofrano
3 Min di lettura

La partita tra Juventus e Milan, in programma per le ore 20:45 del 28 maggio, sarà di quelle fondamentali per ottenere un posto per la prossima Champions League. Ma questa sarà una partita sentita particolarmente soprattutto da Rafael Leao, esterno d’attacco dei rossoneri e perno centrale della formazione di Stefano Pioli.

Dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per qualche partita, tra cui anche quella decisiva contro l’Inter nella gara di andata della Coppa dalle Grandi Orecchie, Leao sta dimostrando di aver recuperato una buona condizione fisica, vista anche nello scorso match contro la Sampdoria. In quella partita, il portoghese è andato a segno e ora è pronto per puntare ad un nuovo record.

Rafael Leao, Milan
Rafael Leao, Milan @livephotosport

Leggi anche


Juventus-Milan, Leao verso il nuovo record

Stando a quanto si legge su Tuttosport, l’attaccante del Milan, al termine della partita contro la Juventus, potrebbe annunciare il suo prolungamento di contratto con il Diavolo. Ma non solo, l’obiettivo di Leao sarebbe proprio quello di infrangere il suo record personale. Infatti, nel caso in cui il numero 17 andasse a segno contro i bianconeri si porterebbe a casa il 15° gol stagionale tra campionato e coppe, superando quindi il suo attuale score fermo a 14 reti raggiunto nel corso della passata stagione.

Rafael Leao, attaccante del Milan @livephotosport
Rafael Leao, attaccante del Milan @livephotosport

Juventus-Milan, accordo raggiunto per Leao

Juventus-Milan sarà un match decisivo sia per il campo e per il raggiungimento degli obiettivi minimi richiesti dalle due società, sia per ciò che potrebbe accadere al triplice fischio. Infatti, stando a Tuttosport, Maldini avrebbe risolto i nodi contrattuali con il Lille e lo Sporting e così Leao sarebbe libero di sottoscrivere un accordo da circa 5 milioni netti a stagione fino al 2028. Anche la clausola sarebbe stata ritoccata dai dirigenti di casa Milan ed per strappare il portoghese dalla rosa rossonera, il club interessato dovrà sborsare circa 175 milioni di euro.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Torino-Roma 1-1, le pagelle e la gallery Bologna-Napoli, le pagelle e la gallery Udinese-Fiorentina, le pagelle e la gallery Atalanta-Cagliari, le pagelle e la gallery Empoli-Inter, le pagelle e la gallery Lazio-Monza, le pagelle e la gallery Sassuolo-Juventus, le pagelle e la gallery Milan-Verona, le pagelle e la gallery Pronostici Ligue 1 delle gare di domenica 24 settembre Pronostici Premier League delle gare di domenica 24 settembre