Alla vigilia del big match fra Juventus e Milan, che andrà a concludere la 37ª giornata di Serie A, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa toccando diversi argomenti, dalla penalizzazione della Vecchia Signora a Leao, passando per una valutazione della stagione del Diavolo.

Leggi anche
- Juventus-Milan, il pronostico: scontro per la Champions League, match equilibrato
- Milan, fattore Juventus: Pioli tra Champions League e uomini chiave
Milan, le parole di Pioli sul match con la Juventus
Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha esordito in conferenza parlando degli avversari del big match di domani, domenica 28 maggio, sostenendo di aspettarsi una grande prestazione da parte dei bianconeri: “Troveremo una Juventus molto determinata, molto concentrata, che ha ottenuto tanti punti in casa. È determinante raggiungere il 4° posto o qualcosa di meglio anche… Sono convinto che faranno la partita migliore possibile per dimostrare tante cose, ma anche noi vogliamo vincere”.
Stefano Pioli, nel corso della conferenza, si è espresso anche sulla nuova penalizzazione di 10 punti in classifica inflitta alla Juventus: “Siamo tutti d’accordo che la tempistica non è stata regolare: togliere, mettere, togliere… Si potrebbero trovare tempi migliori per agevolare tutte le squadre”.

Milan, Pioli fra il finale di stagione e il futuro
Nella conferenza alla vigilia del match con la Juventus, Pioli ha voluto, inoltre, sottolineare i grandi progressi di Leao: “La sua crescita è costante e continua, soprattutto nell’atteggiamento: non potrà che continuare questa crescita. Ha tutto per diventare uno dei migliori al mondo. Per farlo devi avere un’ossessione: migliorare tutti i giorni, fare qualcosa in più, non solo in campo. Rafa ha questa ossessione. È ancora giovane, non completamente formato dal punto di vista calcistico”.
Rafa Leao non è stato, però, l’unico giocatore rossonero sul quale si è espresso Pioli in conferenza. Il tecnico rossonero, infatti, ha parlato anche di Brahim Diaz, il cui futuro al Milan è incerto: “È cresciuto tanto, ma può ancora migliorare in fase realizzativa, determinando un po’ di più e segnando qualche gol in più”.
E sul proprio futuro, Pioli, ha preferito non esprimersi, dichiarandosi completamente focalizzato sulla gara contro la Juventus: “Ci sarà il tempo necessario per parlare di rinnovi, mercato e futuro. La nostra ambizione è di vincere domani, chiudendo in anticipo senza aspettare l’ultima settimana. Avete una fretta incredibile, potete aspettare ancora 8 giorni per i miei bilanci. Ci siamo divisi sempre equamente i meriti e le responsabilità”.